HomeNotizieManifestazioniArriva il 3° Trofeo Pulcinella da Associazione Mani d’Oro

Arriva il 3° Trofeo Pulcinella da Associazione Mani d’Oro

3° Trofeo Pulcinella Associazione Mani d'oro

Il Trofeo Pulcinella è una competizione internazionale per pizzaioli organizzata dall’Associazione Mani D’oro.

     Quest’anno, a differenza degli scorsi anni, la manifestazione si svolge a Napoli anziché ad Acerra. L’evento avrà luogo il 25 settembre 2017 presso la Mostra d’Oltremare, luogo scelto dal presidente dell’Associazione Mani d’Oro, Attilio Albachiara, in virtù della ristrutturazione del Palazzo Baronale di Acerra.

     Come già accennato in questo articolo, la competizione ha come protagonisti 100 pizzaioli, ciascuno con la propria farina e il proprio impasto, che gareggeranno in due categorie: pizza napoletana e pizza contemporanea. Sarà possibile realizzare solo due tipi di pizza, la Margherita e la Marinara.

     A decretare i vincitori ci sarà una giuria tecnica accompagnata da una giuria popolare, che per la prima volta potrà votare on line! La premiazione si avverrà il giorno 26 settembre con una Cena di Gran Gala in collaborazione con S.I.R.E. Catering a cui ogni pizzaiolo partecipa di diritto.

     Da pochi giorni si sono chiuse le iscrizioni e sul sito dell’Associazione Mani D’oro è finalmente stato pubblicato l’elenco ufficiale dei candidati.

     In attesa della gara, dunque, facciamo un in bocca al lupo a tutti i partecipanti!

 

Comments