HomeNotizieFoodnews ed eventiA Lucera (FG) torna il Cacc’e Mmitte Festival

A Lucera (FG) torna il Cacc’e Mmitte Festival

Festivalbanner

Riportiamo il Comunicato Stampa dell’amica Danila Paradiso. La Redazione.

Il Cacc’e Mmitte Festival sarà presentato alla stampa martedì 3 settembre alle ore 10.30 presso la Sala della Ruota di Palazzo Dogana a Foggia.
Alla conferenza stampa interverranno, oltre ad Alberto Trincucci ideatore del Festival, Fabio Costantini commissario straordinario della Provincia di Foggia, Micky De Finis capo di gabinetto della Provincia di Foggia, Billa Consiglio presidente di Promodaunia, Michele Di Gregorio delle Cantine Alberto Longo, Francesca Faccilongo de L’Agricola Paglione, Marika Maggi di Cantina La Marchesa e Paolo Petrilli di La Motticella – Paolo Petrilli.
Il Festival – nato dalla mente di Alberto Trincucci, giovane imprenditore lucerino – proietta le dinamiche produttive del Cacc’e Mmitte in una dimensione di spettacolo ed è organizzato in collaborazione con le aziende produttrici del Cacc’e Mmitte Doc: Alberto Longo, L’Agricola Paglione, La Marchesa, Paolo Petrilli – La Motticella.
Sul palco-palmento allestito nel cortile di Palazzo D’Auria Secondo a Lucera si avvicenderanno musica, teatro ed enogastronomia. Il tutto legato dal fil rouge del Cacc’e Mmitte accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici.
Il programma del Cacc’e Mmitte Festival prevede:
– giovedì 5 settembre, Aspettando il Cacc’e Mmitte Festival con la Rimbamband in Il Sol ci ha dato alla testa e degustazione del Cacc’e Mmitte Agricola Paglione in abbinamento a tre piatti della tradizione;
– venerdì 13 settembre, Musica con Four Friends in Bari, Fabrizio Bosso, Guido Di Leone, Giuseppe Bassi, Mimmo Campanale e degustazione del Cacc’e Mmitte Alberto Longo in abbinamento a tre piatti della tradizione;
– sabato 14 settembre, Teatro con Carmela Vincenti in Donne molto occupatissime e degustazione del Cacc’e Mmitte Agramante de La Motticella – Paolo Petrilli in abbinamento a tre piatti della tradizione;
– domenica 15 settembre, Enogastronomia con Paolo Parisi che incontra la Daunia e degustazione del Cacc’e Mmitte La Marchesa in abbinamento a tre piatti della tradizione rivisitati dallo stesso Paolo Parisi.
Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 21 e saranno ospitati all’interno del cortile di Palazzo D’Auria Secondo a Lucera.
Una prima edizione, quella del 2013, di un Festival che vuole riproporsi come appuntamento fisso nel mese della vendemmia in collaborazione con le aziende produttrici del Cacc’e Mmitte Doc.
Anche Sereno Variabile, il programma di viaggi e turismo, parlerà del Cacc’e Mmitte Festival durante la puntata in programma il 14 settembre dedicata ai Monti Dauni.
Giovedì 29 agosto alle ore 9 Osvaldo Bevilacqua sarà a Lucera e farà visita a Palazzo D’Auria Secondo, che per l’occasione sarà aperto a tutti.
Il Cacc’e Mmitte Festival vanta il patrocinio della Provincia di Foggia e di Promodaunia.
L’evento si svolge con il Patrocinio della Provincia di Foggia e Promodaunia.

www.facebook.com/CacceMmitteFestival

Ufficio stampa
Danila Paradiso
+39.328.6237094
danilaparadiso@gmail.com

La Redazione

Cacc'e-Mmitte-Festival

Comments