HomeNotizieFoodnews ed eventiA Piazzetta Milù per una sera si è viaggiato per il mondo.

A Piazzetta Milù per una sera si è viaggiato per il mondo.

TRapanibanner

A Castellammare Di Stabia il 29 maggio, nella cornice raffinata ed elegante del ristorante Piazzetta Milù della famiglia Izzo, lo chef resident Cristoforo Trapani e gli chef pugliesi i fratelli Floriano e Giovanni Pellegrino hanno dato prova del loro talento con l’evento “Un giro DiVino per il mondo”. Un intrigante e sorprendente viaggio enogastronomico per il mondo.
Alle portate sono stati abbinati vini provenienti da 3 diversi continenti, importati e distribuiti dall’azienda parmense Winedow di Cosimo Diana, scelti da Emanuele Izzo, sommelier e padrone di casa.
Gli chef seppur giovanissimi hanno un curriculum di tutto rispetto.
Cristoforo Trapani originario di Piano di Sorrento vanta esperienze nelle cucine di Heinz Beck, Antonino Cannavacciuolo, Moreno Cedroni e Davide Scabin.
I fratelli Pellegrino di Lecce hanno lavorato sia in Italia che all’estero con Vinciguerra, Berasategui, Aduriz e Yamamoto per citarne alcuni.
Dopo un delizioso amuse bouche, una brioche con salsa cacio e pepe, gambero e zeste di limone, la serata ha preso il via con:
Capesante, con spuma di pecorino, crema di fave, pancetta croccante, purea di mango e frutto della passione di Cristoforo Trapani accompagnate dal Sauvignon Blanc Insight del 2012 (Vinultra – Marlborough – Nuova Zelanda)
Raviolo nero ripieno di tuorlo d’uovo e burro di gamberi di Floriano e Giovanni Pellegrino accompagnato dal Pinotage Rosè del 2013 (Aaldering – Cape Winelands – Sud Africa)
Anatra e topinambur, riduzione al ratafià, tartufo nero e verdure baby di Cristoforo Trapani accompagnata dal Malbec Siesta del 2010 (Ernesto Catena – Mendoza – Argentina)
Uovo Fucking cold, un “non dolce” in un contenitore di metallo a forma di uovo raffreddato in abbattitore, spuma di latte alla vaniglia del Madagascar, limone, salsa mou, biscotti e tuorlo d’uovo con spruzzata di vodka di Floriano e Giovanni Pellegrino
La piacevole serata non poteva concludersi senza delle coccole di fine pasto.
Piena soddisfazione dei presenti!

di Angelica Argentiere
foto Vincenzo Pellino

Piazzetta Milù
Corso A. de Gasperi, 23
Castellammare di Stabia (Na)
Tel. 0818715779 – 3383582895
www.piazzettamilu.it
emimilu@hotmail.it

Winedow by F.B.C
Centro Direzionale Corte Verdi
Via Licinio Ferretti 5/A
43126 Parma
Tel. 0521241410 – fax 0521462149
www.winedow.net
info@winedow.net

Comments