HomeNotizieFoodnews ed eventiAeroPorte Aperte 2016 all’Aeroporto di Napoli

AeroPorte Aperte 2016 all’Aeroporto di Napoli

AeroPorte Aperte

Al Pasta Store Di Martino Air
una giornata di shopping, idee regalo e laboratori Slow Food per adulti e bambini
Domenica 18 dicembre dalle 11 alle 17

     Domenica 18 dicembre, dalle ore 11.00 alle 17.00, torna puntuale l’appuntamento con “AeroPorte Aperte 2016″: per il secondo anno consecutivo sarà infatti possibile trascorrere una giornata negli spazi airside dell’Aeroporto Internazionale di Napoli tra iniziative che coniugano arte, alta gastronomia e shopping. Gli spazi normalmente accessibili solo ai viaggiatori rimarranno aperti per tutta la giornata permettendo a passanti e partecipanti di fare shopping in galleria, intrattenersi in degustazioni ed effettuare visite guidate all’interno di un vero aereo senza il bisogno di decollare.

     Per l’occasione il Pasta Store Di Martino Air al primo piano della boarding area accoglie tutti i visitatori per una giornata speciale di shopping e laboratori per adulti e bambini. Protagonista della giornata sarà la pasta di Gragnano Igp, la pasta partner di Slow Food. Il Pasta store di Di Martino è la prima boutique monomarca dedicata alla pasta di qualità: oltre a maccheroni, spaghetti, paccheri, lo store propone piatti e servizi per la tavola, scatole in latta dal sapore rétro griffate Di Martino e tante idee regalo per strenne natalizie originali e gustose.

Per AeroPorte Aperte lo store Di Martino propone in omaggio per ogni acquisto il calendario 2017 (per ogni mese una gustosa ricetta).

     A tutti i bambini saranno regalate le collane fatte con la pasta colorate e divertenti. Lo store sarà sede per il tesseramento Slow Food che dà diritto ad uno sconto del 10% valido per tutto l’anno. La partnership con Slow Food sarà al centro anche dei laboratori ludico-didattici per grandi e piccini dedicati alla pasta e al tema del viaggio.

     Il primo pasta store monomarca italiano Di Martino ha un’esposizione di oltre 100 formati di pasta di Gragnano IGP realizzata con grani 100% italiani. Sugli scaffali a vista i 100 formati del Pastificio inclusi i formati speciali, i lunghi avvolti a mano nella tipica carta blu, la linea integrale e quella biologica; le scatole di latta dal sapore rétro per le confezioni regalo, una linea di piatti in ceramica realizzate artigianalmente su disegno esclusivo ed ancora i grembiuli ed altri gadget aziendali. Completano l’offerta le ceramiche di Vietri dipinte a mano della storica manifattura Solimene di cui lo store Di Martino è rivenditore in esclusiva nell’Aeroporto di Napoli e una linea di ceramiche di design del collettivo irpino Bhumi Ceramiche.

     Per raccontare la pasta al pubblico italiano e internazionale in transito in aeroporto è stato realizzato anche un grande pannello retroilluminato, acquistabile in scala ridotta, in cui per ogni formato di pasta viene indicata in un’unica facile tabella la degustazione ideale: intensità, versatilità, condimento e abbinamento consigliato.

Info
Per partecipare all’iniziativa AeroPorte Aperte è necessario accreditarsi presso l’Aeroporto Internazionale di Napoli. I posti sono limitati.
www.pastadimartino.it

Ufficio stampa
dipuntostudio.it | 081 681505

Comments