HomeVisitati per voiRistorantiAntonella Rossi, nuova chef di Gourmeet

Antonella Rossi, nuova chef di Gourmeet

Antonella Rossi

Si respira aria nuova da Gormeet a Via Alabardieri a Napoli

     Una struttura di cui già in passato abbiamo parlato e che di sicuro continuerà a far parlare di sé. Ad una prima distratta analisi, Gourmeet si presenta al consumatore come una sorta di “contenitore di idee”, racchiudendo al suo interno varie proposte che spaziano dalla caffetteria, al fornitissimo supermercato, alla focacceria, senza dimenticare la gelateria artigianale.

Antonella Rossi

     In passato la struttura ha già avuto collaborazioni importanti, ospitando “Spazio Bomba”, un progetto dello chef tristellato Niko Romito che da poco ha lasciato Napoli per nuovi impegni. Al piano inferiore del locale è ospitata “Osteria Gourmeet”, ristorante con una bella e spaziosa sala e con cucina a vista, alla cui guida è arrivata in questi giorni la chef partenopea Antonella Rossi, reduce dalla sua esperienza parigina nel 2016.

Antonella Rossi

     Antonella, che a Napoli si era fatta conoscere con il suo ristorante “Napoli Mia”, prima nella vecchia sede di Via Schilizzi, poi a Riviera di Chiaia, dopo la dolorosa chiusura del locale a fine 2015, nella primavera del 2016 era volata a Parigi, dove ha guidato per alcuni mesi la cucina del “Cafè Martini” nei pressi di Place des Vosges, imponendo con la sua maestria uno stile italiano al bistrot parigino.

     Oggi, come dicevamo, Antonella Rossi, tornata a Napoli, approda alla guida di “Osteria Gourmeet” dove ha già personalmente rielaborato un menù alla carta nel quale si potranno trovare alcuni tra i piatti che l’hanno resa famosa in passato, e in più delle proposte veloci per pranzi di lavoro, vista la presenza di numerosi uffici in zona.

Antonella porta da “Gourmeet” la creatività e l’entusiamo per la cucina tipici di una grande chef.

Antonella Rossi

     Diversi i progetti già presentati dalla proprietà con l’arrivo della chef, a partire da una serie di “Cene in rosa”, serate a quattro mani che vedranno la partecipazione di altre famose chef, alle “Cene jazz”.

     La presentazione è stata accompagnata da un aperitivo a base di finger preparati dalla chef.

     Andremo a provare la cucina di Antonella Rossi  e di “Osteria Gourmeet” per verificare di persona i risultati di questo nuovo sodalizio.

 

Comments

Written by

Calabrese, un po' lucana, napoletana per residenza, mamma e moglie per "famiglia", avvocato per l'albo, "cucinatrice" (non ho presunzione di chiamarmi "cuoca") ed assaggiatrice per passione. Mi piace parlare di cibo, cucinato da me, da altri, anche solo visto o annusato. Certamente curiosa.