HomeNotizieFoodnews ed eventi“Aria di Alba” 2015 a Madrid. Sfida a colpi di tartufo del trio Milone, Lombardo, Trapani a tre chef spagnoli.

“Aria di Alba” 2015 a Madrid. Sfida a colpi di tartufo del trio Milone, Lombardo, Trapani a tre chef spagnoli.

Albabanner

Il Gastrofestival per due settimane coinvolgerà tutta la città di Madrid, celebrando il cibo non solo dal punto di vista gastronomico ma anche da quello artistico, cinematografico e letterario.

Aria di Alba, la rassegna culinaria ideata da Tartuflanghe e patrocinata dalla Città di Alba e dalla Regione Piemonte, organizzerà il concorso “Festival de la Trufa“, un contest che premierà il migliore piatto a base di tartufo.

La competizione si terrà mercoledì 4 febbraio, presso il Ristorante El Club Allard di Madrid (due stelle Michelin),  considerato un vero e proprio tempio gastronomico e avrà come protagonisti gli chef Christian Milonedella Trattoria Zappatori a Pinerolo (TO), Vitantonio Lombardo della Locanda Severino a Caggiano (SA), e Cristoforo Trapani di Piazzetta Milù a Castellamare di Stabia (Napoli).

I tre giovani cuochi italiani ed i tre colleghi spagnoli (Raúl Cardo, Fernando Negri e Armando Saldanha ) si sfideranno a colpi di ricette a base di tartufo,presentando le loro creazioni ad una giuria di 50 invitati selezionati tra giornalisti, blogger, chef e foodies, che decreteranno il miglior piatto.

Gli chef potranno utilizzare il tartufo nero (tuber Melanosporum) piemontese, la varietà pregiata di tartufo nero che tra dicembre e febbraio esprime il meglio del suo profumo e i prodotti di Tartuflanghe Catering, tra cui i tartufi liofilizzati, i tartufi conservati e gli estratti naturali di tartufo.

L’evento è visionabile sul sito: www.ariadialba.it

 La Redazione

 

Comments