HomeNotizieFoodnews ed eventiArriva a Foggia “Libando”. Il 9 aprile è il giorno di “Aspettando Libando”!

Arriva a Foggia “Libando”. Il 9 aprile è il giorno di “Aspettando Libando”!

Libando-Locandina

Giovedì 9 aprile giornata dedicata a “Libando, viaggiare mangiando”

Conferenza stampa di presentazione alle 10.30 nella Sala giunta del Comune di Foggia

“Aspettando Libando”: serata/evento nei ristoranti della città con il menù Grano Nero

 

Comunicato stampa

Foggia, 01 aprile 2015 –

Giovedì 9 aprile sarà la giornata all’insegna di “Libando, viaggiare mangiando”, in festival che per quattro giorni porterà la cultura e lo street food nel cuore della città di Foggia.

Si parte al mattino con la conferenza stampa di presentazione, in programma alle ore 10.30 nella sala giunta del Comune, durante la quale sarà esposto nei dettagli il programma dell’evento che quest’anno ruota intorno al tema “Mediterraneo in strada” e si espande in più luoghi della città.

La seconda edizione di “Libando” coinvolgerà non solo Piazza Cattedrale ma anche Piazza Mercato e Piazza Purgatorio. Nelle vie del centro storico di Foggia si degusteranno cibi di strada provenienti da tutta Italia e da Grecia, Marocco e Spagna.

Tante le iniziative: chioschi e pulmini itineranti, street art e mostre a tema, presentazioni di libri e convegni, spettacoli e laboratori, proiezioni di film e musica, show cooking e, dulcis in fundo, il concerto dell’artista internazionale Richard Galliano in programma al teatro ‘U. Giordano’.

Un’altra novità di quest’anno è in programma sempre il 9 aprile con “Aspettando Libando”, la serata/evento durante la quale sarà possibile degustare il menù Grano Nero a soli dieci euro neiseguenti ristoranti della città: Ciciri e ‘ttria, Chacaito,  Enoteca Uvarara,  Forquette,  Long Island Restaurant,  Mangia come parli,  Nessun Dorma,  Osteria della Dogana,  Ristorante Al Primo Piano,  Trattoria del Cacciatore,  Terra Arsa.

“Aspettando Libando” è l’occasione per iniziare a vivere l’atmosfera del festival, degustando piatti a base di Grano Nero, ingrediente antico e “povero”, oggi tornato alla ribalta per la sua versatilità in cucina e l’assenza di glutine. E proprio al grano sarà dedicato durante “Libando, viaggiare mangiando” un convegno a cui prenderanno parte ospiti illustri.

Libando, viaggiare mangiando” è un eventopromosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Foggia in collaborazione con le associazioni Streetfood e Di terra di mare, con l’impresa creativa Red Hot e con la Fondazione Banca del Monte di Foggia;vanta il patrocinio di Regione Puglia e PugliaPromozione. Si ringrazia la Camera di Commercio di Foggia.

In allegato il programma di “Aspettando Libando”.

www.libando.com

 

Libando Locandina

Comments