HomeNotizieFoodnews ed eventiApre in Giappone la scuola di Vera Pizza Napoletana

Apre in Giappone la scuola di Vera Pizza Napoletana

FB_IMG_1495564891187

APRE AD OSAKA LA PRIMA SCUOLA DI VERA PIZZA NAPOLETANA IN GIAPPONE

“Per celebrare nel migliore dei modi I 10 anni dalla fondazione della nostra delegazione in Giappone – dichiara Antonio Pace, Presidente dell’Associazione Verace Pizza Napoletana – inaugureremo ad Osaka, il 23 maggio, la prima scuola giapponese di Vera Pizza Napoletana, gestita direttamente dall’Associazione.”

Il progetto della scuola nasce con l’obiettivo di promuovere ed incrementare la conoscenza della Vera Pizza Napoletana e dei prodotti di eccellenza della sua filiera in tutto il mondo asiatico, non solo tra i professionisti ma anche tra i consumatori finali.

Per fare questo all’ interno della scuola di Osaka saranno realizzati sia corsi amatoriali che professionali; questi ultimi, oltre a seguire lo stesso piano didattico della scuola di Napoli, saranno tenuti da esperti maestri pizzaioli napoletani, accompagnati da quelli giapponesi che hanno acquisito una maggiore esperienza. La scuola sarà anche sede due volte l’anno degli esami per l’ingresso all’albo ufficiale dei pizzaioli.

“Desidero ringraziare – prosegue Antonio Pace – la scuola Jogakuin di Osaka che ha creduto in questo progetto fin dal primo momento, i fiduciari AVPN in Giappone grazie ai quali questo progetto è diventato realtà e le tante aziende italiane del settore che hanno creduto in noi e ci hanno supportato.”

La prossima missione dell’Associazione in Giappone che, oltre al Presidente Pace vede la partecipazione del maestro Gaetano Fazio, del direttore generale Stefano Auricchio e del direttore marketing Gianluca Liccardo, prevede oltre all’inaugurazione della scuola di Osaka, anche la realizzazione del Pizza Summit a Tokyo, un appuntamento nato sotto il patrocinio dell’Associazione nel 2010 e cresciuto in questi anni al l’impegno dei maestri pizzaioli e dei fiduciari giapponesi.

Nei due forni a legna allestiti nella piazza di Shiodome si alterneranno i pizzaioli giapponesi affiliati all’AVPN per garantire lo standard qualitativo della vera pizza Napoletana e a 12 giovani pizzaioli emergenti verrà data l’opportunità di cimentarsi nel Contest 2017 che offrirà ai primi 3 un viaggio a Napoli per seguire un corso di perfezionamento sulla Vera Pizza Napoletana. L’evento sarà realizzato grazie al supporto di Le 5 Stagioni, Euroiovine, Gimetal, Olitalia e Mutti.

La delegazione AVPN Japan, creata nel GIUGNO del 2007, è oggi la terza al mondo, dopo Italia e Stati Uniti, con i suoi 68 afiliati. La prima pizzeria affiliata dall’AVPN in Giappone nel 1997 è stata Sakuragumi di Akio Nishikawa che per diversi anni ha guidato la delegazione. Oggi la struttura dell’AVPN in Giappone è diretta da Nakanishi Yasuyuki e da 13 fiduciari che supervisionano le 10 regioni Giapponesi.

La foto in evidenza è stata reperita in internet e non è di nostra proprietà

Comments