HomeRicetteAmatorialiFacciamoci un Bounty veloce veloce…fai-da-te!

Facciamoci un Bounty veloce veloce…fai-da-te!

bounty fai-da-te

     Vi è venuta voglia di qualcosa di cioccolattoso ma nel contempo fresco? Di qualcosa di dolce ma non troppo? Forse un Bounty ci starebbe proprio bene!

     Però ha all’interno tante altri ingredienti oltre al cocco e al cioccolato. Ingredienti che servono a conservarlo a renderlo “suadente”, “scioglievole”, conservabile…insomma bene, bene non fa tutta quella roba. E allora ce lo facciamo da noi. In un tempo anche più che ragionevole!

Eccovi la ricetta del Bounty fai-da-te!

Ingredienti

  • 200g di noce di cocco secca grattuggiata (si compra già pronta)
  • 300g cioccolato fondente o al latte
  • 400g latte condensato

Procedimento

Si mescola la noce di cocco col latte condensato e si distribuisce in una teglia quadrata in uno strato di 2 cm e lasciare in frigo una notte coperto di pellicola trasparente. Suddividere in barrette e arrotondare un po’ a mano e lasciare mezz’ora nel freezer.
Poi passare nel cioccolato fuso e lasciare asciugare su carta forno e ripetere l’operazione per 3-4 volte.
Porre in frigo per 3-4 ore e consumare.

Comments

Written by

Mi chiamo Maria Assunta Ronco, abito in provincia di Torino, in campagna. Sono insegnante di professione e di indole. Mi sono occupata di educazione alla lettura e di costruzione di libri pop-up. Leggo e scrivo molto. Parallelamente ho sempre coltivato la passione per la cucina , il saper fare in genere e tutto ciò che richiede l’uso delle mani. Ho un piccolo orto-giardino sinergico che mi appassiona e mi gratifica: mi documento, semino, trapianto, esperimento. Segretamente mi preparo ad una vita di autosufficienza Adoro la bellezza in ogni sua piccola forma nascosta, in cucina, come nell’orto, quando canto o quando scrivo. Amo imparare sempre qualcosa di nuovo, pur rammaricata dalla consapevolezza che molto rimarrà inesplorato. Ho un marito, due figli, due gatte, e 55 specie di vegetali perenni che vivono con me. Mi piace comunicare e condividere ciò che imparo. Ho un blog e un gruppo FB intitolati Great Country House, entrambi sono spazi di comunicazione e scambio. Nel gruppo, in particolare ho conosciuto persone straordinarie che condividono le mie passioni e mi hanno insegnato molto .