HomeLa pizzaSud - La pizza del sabatoLa Capricciosa della Pizzeria  del Popolo

La Capricciosa della Pizzeria  del Popolo

Pizzeria del Popolo Capricciosa

     Ci sono luoghi di Napoli che ti mettono in pace con te stesso. Ci sono luoghi di Napoli che, pure col fluire delle mode e delle tendenze rimarranno sempre fedeli a loro stessi.

Pizzeria del Popolo Capricciosa

     Uno di questi luoghi è senza dubbio la Pizzeria del Popolo di Gianni Breglia e Franco Pierno, che dopo anni di servizio presso la Pizzeria Di Matteo col maestro Ernesto Cacialli hanno coronato il proprio sogno di aprire il loro locale, che da circa tre anni dispone anche di un’ampia sala superiore per permettere a tutti di gustare la pizza di Gianni e Franco.

Pizzeria del Popolo Capricciosa

     Qui non sentirete mai parlare di pizze “gourmet”, di maturazione, di idratazione, di biga e di altri tecnicismi dell’arte bianca, né troverete “gastrofighetti” o assagiatori “gourmet”, ma la platea di clienti più ampia possibile amante della pizza di Gianni.

Qui potrete gustare semplicemente una delle pizze più buone, vere e sincere di tutta Napoli.

     Classica, con impasto diretto, “a ruota di carro”, senza troppi fronzoli, ma pura e semplice come piace ai più. Prezzi, ovviamente, popolari e accessibili ad ogni portafoglio.

Pizzeria del Popolo Capricciosa

     Tappe obbligatorie quando ci si reca alla Pizzeria del Popolo sono ovviamente i fritti in pura “scuola Cacialli”, la spettacolare pizza fritta e la classica Margherita.

     Menzione particolare per la Capricciosa che ho provato. Saporita, ricca di sapore e profumi, con il salame napoletano tagliato rigorosamente a listarelle che dona quel “quid” in più alla pizza. Nonostante le dimensioni extralarge della pizza, questa è risultata assolutamente leggera, lasciando la voglia di mangiarne un’altra. Cosa che, vi garantisco, farò a breve.

Pizzeria del Popolo Capricciosa

     Un applauso quindi a Gianni, Franco e tutto lo staff della Pizzeria del Popolo, un must assoluto per gli appassionati della pizza!

Pizzeria Del Popolo
Piazza Mercato, 44, 80133 Napoli
Telefono: 081 563 4029

 

Comments

Written by

Di Roberti Enrico (Napoli 24-04.1977) Sono un giovane ( o quasi) avvocato di Marigliano ( ma cresciuto ad Acerra) con la passione della scrittura, dell'enogastronomia e della pizza in particolare. Da ragazzo sono stato vicedirettore del giornale acerrano, il "Tablò" dove mi sono occupato di cultura e politica locale. Nel 2013 apro il mio blog "Pizza Passione Napoletana" con l'intento di far conoscere al pubblico tutto ciò che riguarda la pizza ed i pizzaioli napoletani, con un occhio di riguardo per le pizzerie "di periferia" poco conosciute alla movida del fine settimana.