HomeNotizieFoodnews ed eventiI corsi enogastronomici di Cooking Lab

I corsi enogastronomici di Cooking Lab

invito-mattina2

Presentazione alla stampa di Cooking Lab, il nuovo spazio formativo e di intrattenimento enogastronomico, dedicato ai corsi per appassionati

Napoli 26 Settembre 2016 ore 12.30
Via Alabardieri, 8/11

     Nel cuore del quartiere Chiaia nasce Cooking Lab, partnership fra la Città del gusto del Gambero Rosso e Gourmeet, un’iniziativa che consentirà, con i docenti del Gambero Rosso, ad appassionati di ogni età di imparare e approfondire le tecniche e i segreti della cucina e del vino.

     Gambero Rosso è presente da molti anni nell’aera napoletana con corsi professionali presso la Città del gusto di Nola e manageriali in partnership con l’Università Suor Orsola Benincasa.

     Gourmeet è un concept di vendita unico nel suo genere, che coniuga l’offerta di un’ampia varietà di prodotti e specialità enogastronomiche di alto livello qualitativo con un’innovativa proposta ristorativa.

     Il nuovo spazio è stato appositamente strutturato all’interno della Osteria di Gourmeet con postazioni di lavoro autonome, dotate di piastre ad induzione ed attrezzature di nuova concezione.

L’iniziativa e il programma dei corsi verranno presentati il  26 settembre alle ore 12.30 in Via Alabardieri, 8/11 da:

  • Paolo Cuccia – Presidente Gambero Rosso
  • Giuseppe Medici – Partner di Gourmeet – Sapori & Dintorni Conad

     Inoltre a partire dalle 18.00, la Chef Laura Ravaioli, volto molto noto al grande pubblico per essere da anni conduttrice dei programmi di Gambero Rosso Channel, intratterrà gli ospiti in un Opening Party all’interno di Gourmeet.

     Il programma delle attività formative, che inizieranno in ottobre, sarà estremamente articolato con corsi per adulti, incentrati sui temi e sulle tecniche specifiche dell’enogastronomia di qualità, ma anche con attività per i più piccoli e una didattica strutturata appositamente per le scuole.

     L’offerta formativa e di intrattenimento comprenderà anche team building per aziende ed educational rivolti ai turisti che vogliono approfondire la conoscenza dei grandi piatti della tradizione partenopea.

Comments