HomeEatAmmeceEatAmmece quaEATammece al Verdenova!

EATammece al Verdenova!

verdenova

Oggi vogliamo raccontarvi di un locale che ci ha veramente entusiasmato!

img_0919

     Un locale giovane, con proprietari giovani e pieni di entusiasmo. Stiamo parlando del Verdenova a Massa Di Somma. Raffaele, Benny e Ciro circa un anno fa, hanno scommesso su uno ampio locale, vecchio e abbandonato nella villa comunale di Massa di Somma. Cosa avranno visto di buono laddove di buono c’era ben poco? Forse solo la passione di tre giovani ragazzi può creare certe fantasie.

L’obiettivo era quello di valorizzare quest’area degradata riportandovi vita e colore.

     Lo stile interno è la risultanza di diverse influenze, dalla Berlino minimalista alla New York underground. Ma qual è la proposta del Verdenova? In cosa vogliono realmente innovare questi tre giovani ragazzi? Semplice! Rendere il locale un rockcafè anni cinquanta dove la gente può ascoltare buona musica (live e non) mentre degusta le specialità della casa oppure semplicemente mentre si gode una birra o un cocktail.

ea03b2d8-76df-4602-b47c-ab3f43266bee

     Tra le tante cose che hanno colpito la nostra attenzione, c’è ovviamente il menù, modellato e strutturato a seconda delle stagioni. Infatti, troverete di volta in volta un’offerta sempre diversa, assicurandovi così la freschezza e la genuinità dei prodotti al mutare delle stagioni. Noi abbiamo avuto modo di provare diverse cose e possiamo assicurarvi che era tutto squisito. Infine, dopo aver soddisfatto il nostro stomaco, ci siamo goduti insieme ad alcuni amici i fantastici cocktail preparati a regola d’arte da Benny.

     Che dire, il locale è veramente stupendo, spazioso e finemente arredato. L’ambiente è tranquillo ed è pieno di ragazzi che hanno voglia di trascorrere una bella serata scambiando due chiacchiere. Noi ne siamo rimasti veramente colpiti e ci torneremo quanto prima. Voi prendete nota e andateci in fretta.

img_0918

Verdernova
Viale delle Magnolie, 34 –  Massa di Somma

#eatammece 

Comments

Written by

EATammece è nato a fine Febbraio 2015 mentre mangiavamo un buonissimo panino, in una delle nostre classiche uscite serali. Il nome deriva da un gioco di parole tra il Napoletano e l'Inglese. Significa "buttiamoci a mangiare", ma nell'accezione buona del termine. Non scassammece o abbuffammece, ma mangiamo bene e con criterio. Siamo partiti senza alcun proclamo e ambizione particolare, si trattava semplicemente del diario di due fidanzati a cui piaceva andare a mangiare e ad oggi nulla è cambiato. L'accezione "foodblogger" non la sentiamo veramente nostra come non sentiamo di essere dei guru del food ma siamo semplicemente due persone che stanno coltivando una passione e che piano piano ne stanno scoprendo tecniche e segreti. Le foto che pubblichiamo raccontano dei nostri gusti soggettivi e in quanto tali possono discordare da quelli dei nostri followers. Non è proprio questo il bello, potersi confrontare con migliaia e migliaia di persone con idee e gusti differenti?! La strada intrapresa è quella giusta, proporre sempre qualcosa di nuovo e non focalizzare l'attenzione solo sulla nostra città. In pochi mesi abbiamo reso EATammece un marchio internazionale toccando diverse città qua e là nel mondo e abbiamo grandi progetti per il futuro ... La vita non è fatta di soli like e visualizzazioni, ma di emozioni forti ed esperienze vissute! #eatammece