HomeNotizieFoodnews ed eventiApre il primo ortoNegozio di Fresca24

Apre il primo ortoNegozio di Fresca24

Fresca24

Mercoledì 12 luglio 2017 alle ore 18,30 ad Aversa, in via Nobel,
apre il primo ortoNegozio di Fresca24.

     Fresca24 è un progetto realizzato da un team di imprenditori di Terra di Lavoro operante nel settore agroalimentare e della ristorazione da oltre 20 anni e che si pone l’obiettivo di costruire una rete reale che, con l’avallo e il supporto della ricerca scientifica, restituisca dignità a un territorio storicamente vocato alla produzione agroalimentare d’eccellenza.

Fresca24

     I campi di Fresca24 sono situati nel cuore delle fertilissime terre della Campania Felix. Tra questi, appunto, il campo sperimentale di Aversa, 16.000 mq a ridosso del centro città, aperto oltre che per l’acquisto diretto delle produzioni, anche per prendere visione dei parametri relativi alla coltivazione e seguire tutte le fasi di produzione e raccolta dei prodotti studiati grazie a un accordo con l’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR.

     All’inaugurazione sarà possibile assistere alle ultime fasi di crescita di alcuni ecotipi vegetali particolarmente significativi e in grado di raccontare la Terra Felix: pomodoro ciliegino, peperoni e peperoncini, melanzane bianche, lunghe tonde e striate, zucchine, cipolle e lattughe. Saranno inoltre raccolti i prodotti già pronti e posti in vendita unitamente a quelli provenienti dagli altri campi di Fresca24.

     L’appuntamento del 12 luglio prevede una tradizionale festa in campagna in cui, oltre al buon cibo, ciascuno sarà invitato a cimentarsi in danze popolari sulle musiche dei Bottari di Macerata Campania. In luogo dei fiori e dei regali però il team di Fresca24 chiede a chiunque voglia augurare prosperità al progetto di iniziare subito a prenderne parte, acquistando uno degli alberi da frutto presenti sul terreno di Aversa. L’acquirente potrà rendere identificabile e controllare il suo albero ogni volta che vorrà ma dovrà attendere per la raccolta il giusto tempo di maturazione.

Comments