HomeAutoriGareth Jones
Gareth-Jones

Gareth-JonesCresciuto nelle zone rurali del Galles con il cibo locale di stagione – perché non c’era null’altro – poi,  grazie ad un viaggio di scambio scolastico ad Aveyron (uno dei distretti più poveri della Francia), ha compreso che se anche in Galles esistono prodotti più pregiati gli stessi in Francia hanno maggiore fama e sono meglio preparati.

A 13 anni, ha avuto l’opportunità di lavorare nel Café Bar della famiglia con la quale si era tenuto lo scambio studenti – passando da plongeur a Garcon. In quest’occasione ha imparato il francese e molti segreti della cucina e del mercato.

La sua amicizia, poi,  con uno dei più grandi fotografi di cibo, Anthony Blake di ‘grandi cuochi di Francia’,  ha fatto sì che potesse entrare nelle cucine stellate e della Guida Michelin e, potesse approfondire il cibo nei mercati del mattino.

La sua carriera nel mondo del food lo ha coinvolto attivamente in numerose consulenze di successo per lo sviluppo di marchi e il posizionamento in una vasta gamma di settori alimentari – come alimenti etnici, specializzati Pollame, cioccolato extrafine, prodotti freschi, italiani, francesi e spagnoli. Le principali catene di supermercati britannici hanno chiamato anche Gareth Jones come consigliere e consulente alimentare.

Scrive con il cuore di esperienze autentiche e persone realmente vissute.

Gareth è Editor della nuova visione di cibo e vino, come giornalista indipendente ed opera attraverso un trimestrale dal nome www.insearchoftaste.com che presto sarà anche in formato cartaceo.

(Traduzione d.ssa Leja Petra che si ringrazia)

Comments