HomeNotizieFoodnews ed eventiGigione fa Bis! Dall’anatomia perfetta del panino alla selezione spinta della qualità!

Gigione fa Bis! Dall’anatomia perfetta del panino alla selezione spinta della qualità!

Gigionebanner

Che i fratelli Cariulo fossero tra quelli che avevano saputo trasformare al meglio l’attività e i saperi di famiglia in un format vincente e al passo con i tempi si era ormai capito e la riprova era data dall’affollatissima Macelleria Panineria che a Pomigliano d’Arco ormai imperversava da mesi inanellando sempre maggiori successi.
Ciò che molti forse non potevano immaginare è che Gennaro Cariulo da sempre inseguiva un sogno, una visione!
E chi ha delle visioni spesso, benché folle, ha un destino, un futuro.
Così, spinto dalla passione per la qualità estrema, da una grande sete di conoscenza, da un sottil desiderio di realizzare il luogo che avrebbe voluto da sempre che esistesse.
Sostenuto come sempre dai due fratelli ha aperto, sempre a Pomigliano, sulla centralissima e trafficata Via Roma un piccolo gioiello dove è possibile sostare comodamente in un ambiente fresco e accogliente e degustare uno dei suoi ottimi panini.
Ma la visione non è solo questa, molto di più.
Accanto al grande spazio alle carni, come era logico pensare, qui compaiono grandi selezioni di formaggi e salumi.
Dallo Stilton allo zafferano, piccola chicca inglese, ai formaggi della grande Latteria Perenzin e tante altre piccole irreperibili chicche che non è semplice e facile reparire sul mercato campano.
Tra i salumi, accanto a finocchiona e salsicce, particolare menzione va data al prosciutto cotto (quello messo intero nel forno non il pressato da banco di supermercato!) di cinta senese. Suadente, scioglievole e con un profondissimo retrogusto di ghiande.
E non finisce qui. Lo spazio di Da Giogione Hamburgheria e Macelleria spazia attraverso numerosissime birre artigianali, vini in bottiglia e al calice (grazie alla presenza di un distributore Enomatic) e tante piccole proposte tutte partenopee ma con piccoli guizzi verso abbinamenti meno visti e meno ricorrenti.
Polpette e soffritto solo alcune delle chicche che seguono la cd. stagionalità della macelleria di famiglia.
Su tutto, come un “Direttore d’Orchestra” svetta la selezione spinta della qualità, cercata in alcuni casi in maniera quasi parossistica.
Un modo di ragionare che molti che mi conoscono sanno piacermi oltremodo se non è finzione di comodo o specchietto per le allodole.
Da Gigione si fa sul serio e questa cosa fa bene decisamente a tutti.
A loro e a noi.

Da Gigione
Hamburgheria & Macelleria
Via Roma, 307
Pomigliano D’Arco (NA)
Tel. 081-8844599
www.dagigione.it

Foto Copertina gentile Cortesia Le Avventure culinarie di Puok e Med

di Giustino Catalano

Comments