HomeNotizieFoodnews ed eventiI 7 vizi di Partenope: Napoli peccaminosa

I 7 vizi di Partenope: Napoli peccaminosa

locandina-i-sette-vizi-di-partenope_mia

Alla scoperta della Napoli peccaminosa con “I 7 vizi di Partenope”, percorso narrato con degustazione.
Vietato ai minori.

Mani e Vulcani, in collaborazione con Tarallucci e Vin Rivista Enogastronomica – inFOODation, presenta il 1 ottobre 2016 un itinerario licenzioso attraverso i luoghi del peccato capitale nella città della sirena Partenope. Racconti piccanti su noti personaggi e assaggi lussuriosi per una serata dedicata a peccaminosi piaceri.

     E’ rigorosamente vietato ai minori di 18 anni I 7 Vizi di Partenope, tour organizzato da Mani e Vulcani che si svolgerà sabato 1 ottobre 2016 alle ore 20.30.

mani-e-vulcani-i-sette-vizi-di-partenope-jpeg

     Accidia, Avarizia, Superbia, Invidia, Ira, Gola e Lussuria saranno presentate nei luoghi della Napoli che le ha viste indiscusse protagoniste dei secoli, attraverso un percorso narrato che racconta storie e aneddoti di celebri personaggi attratti dal fascino oscuro del peccato.
Non mancano le sorprese durante I 7 Vizi di Partenope: è previsto l’ingresso in una impenetrabile location che resterà segreta fino all’inizio della visita.

     Il percorso partirà dalla stazione della metropolitana di via Toledo e proseguirà fino a Vico II Alabardieri approdando al Mosto, birreria dove inFOODation, il web magazine ideato da Tarallucci e Vin, ha creato, per l’occasione, un menù che richiama i simboli del vizio, del piacere, della seduzione più libertina, trascinando i visitatori nelle delizie della Gola. La degustazione sarà offerta ai partecipanti alla fine del percorso.

Il costo di partecipazione è di 12 € . La prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni
Mani e Vulcani
081 5643978 ; +39 340 4230980
manievulcani@gmail.com
www.manievulcani.com
www.infoodation.com

Tutto quello che vorreste sapere su Mani e Vulcani

     Mani e Vulcani, visite guidate ed eventi della tradizione partenopea, è senza ombra di dubbio uno dei brand più consolidati del turismo culturale a Napoli.

     Narrare per emozionare è il vero punto di forza della nostra mission. Una piazza, una strada, un semplice vicolo napoletano, raccontati dalle nostre guide, rivivono come per magia attraverso storie, racconti, aneddoti e leggende. Partecipare ai nostri percorsi di visite è come vivere un’esperienza completa ed unica: entrare in sintonia con un luogo, ascoltane la storia, immergersi completamente nella sua cultura, vi farà sentire come un viaggiatore d’altri tempi.

     Inoltre, Mani e Vulcani è cene spettacolo, laboratori didattici e tour in esclusiva per scoprire una insolita Sirena di tremila anni, operando nel settore della promozione e dell’arte, attraverso attività e iniziative volte ad una migliore fruizione del patrimonio culturale nell’ambito del TURISMO, della CULTURA, e degli EVENTI.

Il connubio enogastronomia, arte e spettacolo unisce gli ingredienti principali delle nostre serate.

     Location selezionate, dimore storiche sono i luoghi dove mettiamo in scena tutta la tradizione napoletana, con spettacoli di Tarantella, Posteggia Napoletana, Cafè Chantant e la famosissima e tipica Tombola dei “femminelli”.

     Congressi, Convegni e Meeting trovano con Mani e Vulcani il modo di sottrarre ai lavori, momenti culturali e ludici per conoscere il territorio e le sue tradizioni popolari.

     Mani e Vulcani, tutto per vivere un’esperienza di viaggio #LiveLikeaLocalNapoli

Tutto quello che vorreste sapere su Tarallucci e Vin

     Tarallucci & Vin è una giovane impresa di comunicazione impegnata nel giornalismo e nell’organizzazione di eventi.

     Siamo nati due anni fa come testata giornalistica scegliendo un nome bizzarro per un giornale, Tarallucci & Vin. Abbiamo costruito una nuova strada nel giornalismo italiano, creando un giornale innovativo, capace di mescolare l’arte, la letteratura, la musica, il cinema e tutti gli aspetti legati alla cultura umana con l’enogastronomia.

“Credete che a tavola io mi accontenti di quel che avete visto sul coperchio dell’alzata? Anche mentre si è a tavola bisogna far della cultura”

Così recitava Petronio nel Satyricon e come lui ci sediamo a tavola per parlare di cultura, attualità, turismo e curiosità. A gennaio 2015 abbiamo inaugurato il nuovo web magazine inFOODation, notizie di gusto, un progetto ambizioso con una moderna veste editoriale che ospita una piattaforma e-commerce dedicata alle aziende che desiderano una vetrina di settore per i propri prodotti o eventi.

     InFOODation è un progetto editoriale moderno, competitivo e orientato al mercato internazionale grazie alla realizzazione dei canali social e alla piattaforma multilingua.

Il nostro team fonde conoscenze e abilità diverse per garantire il successo di ogni attività.

     I collaboratori hanno esperienza nelle più importanti aziende italiane del settore, da Gambero Rosso, a Slow Food e Cantina del Taburno Vineyards e una formazione specifica nel campo della comunicazione multimediale e dell’enogastronomia. I giornalisti vantano un’esperienza decennale su quotidiani nazionali ed emittenti radiofoniche.

Ufficio Stampa I Sette Vizi di Partenope
inFOODation – Tarallucci & Vin
+39 339 2648704 ; +39 339 1234727
antoniafiorenzano@gmail.com
iacobuccimonica@gmail.com

Comments

libando banner