HomeNotizieFoodnews ed eventiIl 2 dicembre i Caudini incontrano i Dauni! Al Ristorante Al Primo Piano di Foggia la coppia Russo-Picariello si presenta al buio!

Il 2 dicembre i Caudini incontrano i Dauni! Al Ristorante Al Primo Piano di Foggia la coppia Russo-Picariello si presenta al buio!

Nicobanner

Se non conoscessimo Nicola Russo, eclettico e geniale Chef del Ristorante Al Primo piano di Foggia, già dalla locandina dell’evento rimarremmo spiazzati.
Del resto lo stesso Ciro Picariello, caudino di Summonte, è altro personaggio tutto da conoscere. I suoi vini tradiscono pari eclettismo e genialità.
E sull’evento?
Nessuna informazione. Solo due laconici Ciro Picariello con sottotilo Wine e Nicola Russo con sottotitolo Food.
Cosa si mangerà? Cosa si berrà? A che prezzo è venduta la cena?
Non ci è dato di saperlo!

Va detto però che conoscendo entrambi sappiamo che, quasi certamente il menù lo conoscerà lo stesso Nicola solo il mattino quando entrerà nel mercato Rosati di Foggia e farà la spesa dai suoi contadini. Prima non saprà nulla.
E’ da sempre così. Tant’è che nel suo locale non esiste un menu ma solo una “non” carta, ossia una copertina dall’apparenza di un menu all’interno della quale c’è solo scritto che presto arriva lo chef e vi informa di cosa si mangia oggi.

Di contro Ciro Picariello, quasi sicuramente sceglierà le sue bottiglie da stappare solo la mattina dell’evento e non prima.

Annotatevi la data: 02/12/2014 – ore 20.30

Ci sarà da vederne delle belle e delle buone!

Per info e prenotazioni:
Ristorante Al primo piano
Via Pietro Scrocco, 27
Foggia
Tel. 0881-708672

La-locandina

Comments