HomeVisitati per voiRistorantiIl Giardino. Una verità che innamora.

Il Giardino. Una verità che innamora.

Banner

Ventotene, l’isola del vento, è una terra dove le porte delle case si lasciano aperte e si compartecipa alle cene familiari passando per la strada. Una terra dove i venditori ambulanti, i barcaioli, i pescatori hanno volti conosciuti.
L’intimità è una condizione naturale da cui si rimane inevitabilmente contagiati e che si rinnova ogni giorno attraverso il recupero dei bisogni primordiali.
In questa realtà nasce il ristorante Il Giardino, un posto delizioso, aggraziato, raffinato come il sorriso e l’incedere della padrona di casa: Anna.
Ci sono stata due volte consecutivamente, a pranzo e a cena ed entrambe si sono rivelate esperienze sensoriali di altissimo livello.
Gli ambienti sono in piena sintonia con i colori della natura, invogliano alla scoperta, infondono serenità. L’accoglienza presso Il Giardino ha un calore antico, come le mani di Giovanni, il padre di Anna, che accoglie i clienti e si ferma a chiacchierare con loro tra un piatto e l’altro; ogni ricetta è frutto di un’attenta selezione della materia prima, il pescato è sempre di giornata a Km 0.
I sapori semplici e genuini rappresentano al meglio i tratti dell’isola che lo ospita, eletta dall’Odissea come rifugio delle sirene. In ogni pietanza la tradizione si incastra con fare schietto alla creatività mai banale e mai eccessiva: le linguine al dentice limone e salvia hanno una verità che innamora.

di Marilù Ardillo

Nota della Redazione: Si ringrazia Il Giardino per le immagini dei piatti e del locale by Night.

Il Giardino
Via Olivi 45, 04020 Ventotene (LT)
Tel. 0771-85020 / cell. 339-1658837
www.ilgiardinodiventotene.it
ilgiardino@amoventotene.it

Comments

previous article
next article