HomeL'editorialeIl punto di vistaIl Mondo della pasta artigianale surgelata e la J-Momo. Nasce “100% fatta a mano”.

Il Mondo della pasta artigianale surgelata e la J-Momo. Nasce “100% fatta a mano”.

J-MOMO raviolo caprese

Nasce  “100% fatta a mano”

     La J-MOMO è una realtà giovane che si sta pian piano affermando nel campo della pasta artigianale surgelata di qualità.

     La pasta di J-MOMO rispetta la tradizione, e si nota dalla pasta che produce. In particolare i ravioli sono prodotti che hanno come loro peculiarità quella di essere fatti a mano.

J-MOMO raviolo caprese

     Il raviolo caprese di J-MOMO viene realizzato interamente a mano con gli stessi ingredienti e con le stesse materie prime utilizzate dalla anziana signora che lo inventò ai primi del ‘900.

     Farina di semola, acqua, caciotta fresca, ricotta e maggiorana. Pochi ingredienti, semplici ma che hanno fatto di questo raviolo una delle paste ripiene più apprezzate al mondo. Gli intellettuali, gli industriali, i vips e tutti i turisti che nel corso degli ultimi decenni hanno frequentato Capri, e non sono pochi, sono diventati senza volerlo i migliori ambasciatori di questo raviolo, facendolo apprezzare nelle tavole di tutto il mondo.

     Il raviolo caprese è un raviolo prettamente estivo da gustare con del pomodorino saltato in padella con aglio ed un pizzico di peperoncino e condito con delle foglie di basilico fresche, volendo ma non è d’obbligo, una spolverata di parmigiano reggiano meglio ancora con provolone del Monaco.

Il raviolo caprese di J-MOMO fa parte della linea di pasta “100% fatto a mano” vanto del laboratorio di pasta fresca surgelata.

     100% FATTA A MANO è la nuova linea di prodotti di pasta fresca surgelata che semplifica il lavoro degli chef senza rinunciare alla qualità del prodotto artigianale.

J-MOMO raviolo caprese

     I nuovi prodotti sono già disponibili su www.lapastadij-momo.it.

     La nuova offerta è ampia e variegata e prevede oltre 20 referenze di pasta corta, lunga e ripiena. I procedimenti delle lavorazioni sono rapidi e consentono di mantenere inalterate tutte le qualità organolettiche della pasta, assicurando un’ottima tenuta di cottura ed una lunga conservazione senza l’impiego di conservanti chimici.

     J-MOMO si contraddistingue da sempre per la capacità di innovazione merceologica, mediante l’individuazione e la proposta di nuovi prodotti “su misura”, a marchio proprio, in grado di semplificare alcune attività preparatorie in cucina e di fidelizzare la clientela, come i piatti pronti surgelati, prodotti porzionati, ready to cook e gli arancini siciliani.

“Il lancio della nuova linea di prodotti si colloca nell’ambito del piano strategico di crescita organica della azienda attraverso la commercializzazione di nuovi prodotti, soprattutto nell’ambito dei primi piatti e della pasta fresca surgelata, la cui incidenza sul totale dei prodotti venduti è destinata ad aumentare significativamente nei prossimi esercizi” ha dichiarato Maurizio Caggiano amministratore unico della J.MOMO Italia srl.

     A noi di Di Testa e di Gola il prodotto è piaciuto e ci ha convinto.

 

Comments