Kipò: un'oasi della buona carne nel nolano

kipò

Una piccola oasi della carne.

     Ecco come definire il Kipò, il locale aperto dal giovane chef mariglianese Francesco Vernace, a Mariglianella, a due passi da Pomigliano d’Arco e Nola.

kipò

     Ambiente tranquillo, con colori chiari e rilassanti, così ci accoglie il Kipò, nome che è una rivisitazione del termine Κρεας, ovvero carne.

kipò

     Tagli pregiati provenienti da tutto il mondo scelti da Francesco con cura per offrire ai suoi clienti solo prodotti di qualità certificata: Black Angus scozzese ed argentino, Kobe Italiano, Picanha brasiliana, Chianina e Manzetta Prussiana, oltre al Maiale nero casertano.

     Carne servita in modo semplice ed essenziale, senza troppi fronzoli ed orpelli, in modo da permettere un assaggio in purezza.

kipò

     Il Kipò permette tuttavia di assaggiare anche antipasti realizzati di volta in volta dallo chef (ottimo l’arancino di riso al tartufo e la millefoglie di zucchine!)  e di primi piatti che rendono l’esperienza del Kipò davvero completa.

kipò

     Menzione particolare per il buonissimo soufflé cioccolato bianco e mela annurca con riduzione di fiano d’avellino e cannella. Ottima la scelta di vini e assolutamente accessibili i prezzi se comparati alla qualità della carne.

     Una piccola realtà quella del Kipò che merita di essere assolutamente provata.

Complimenti a Francesco Vernace e al suo team. Alla prossima!

kipò

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.