HomeNotizieManifestazioniLSDMLSDM 2017Kobe Desramaults: un giro nei dintorni e l’idea è pronta

Kobe Desramaults: un giro nei dintorni e l’idea è pronta

Kobe Desramaults LSDM 2017

     Inizia a cucinare a 18 anni e, quando a 23 anni la madre decise di vendere il ristorante di famiglia, lui si oppose e chiese un anno di tempo per dimostrare cosa sapesse fare. Quando ormai poco tempo fa, ha avuto l’opportunità di comprare il locale, lui ha rifiutato…una scelta che ha sbalordito molti.

Negli ultimi tempi ha dichiarato di voler chiudere il locale… e così ha fatto.

Kobe Desramaults LSDM 2017     Ha deciso di voler aprire un locale più piccolo, da 16 posti (e dove si potrà venire solo in coppia), con un numero ristretto di collaboratori. Ma in particolare la sfida che si è posto è di rimanere concentrato su ciò che si fa, il locale rimarrà aperto 4 anni e poi chiuderà.

     Il piatto che ci presenta stasera lo ha ideato nelle 5 ore precedenti alla dimostrazione con i soli ingredienti che ha trovato in giro per Paestum.

     Gli ingredienti sono: la buccia di un limone caramellata in un liquido di fermentazione tagliata a tocchetti e aggiunta a ricotta, degli asparagi bianchi sobbolliti 10 minuti nel latte di bufala, una polvere di capasanta, delle foglie di melissa, mozzarella tagliata a cubetti, fave e una grattata di rafano.

Comments