HomeNotizieFoodnews ed eventiLa cena di Natale del Calcio Napoli a Villa D’Angelo Santa Caterina. Di Testa e di Gola c’era.

La cena di Natale del Calcio Napoli a Villa D’Angelo Santa Caterina. Di Testa e di Gola c’era.

Napolibanner

E’ grazie al nostro autore Vincenzo Pellino che riportiamo qui il Comunicato Stampa e una Galleria delle foto della Cena di Natale della SSC Napoli.

Buona lettura e visione a tutti.

Foto Vincenzo Pellino

COMUNICATO STAMPA

 La Società Sportiva Calcio Napoli anche quest’anno si è riunita per la consueta cena di Natale nella location partner dal 2010, D’Angelo Santa Caterina in Via Aniello Falcone. I festeggiamenti hanno avuto un tono leggero e gioioso nonostante l’ultima pesante sconfitta del Napoli a Milano. La musica e l’energia di Guido Lembo accompagnato dalla sua band e dallo speaker ufficiale del Napoli Daniele Decibell Bellini è stata il motore trainante dei canti dei calciatori e dell’allegria profusa in sala.

Il menu degli azzurri proposto da D’Angelo Santa Caterina: Entrée di benvenuto con trecce di Mozzarella di bufala dell’azienda Marrandino e Prosciutto di Parma a taglio

Millefoglie di pesce bandiera e fiori di zucca su crema di pachino e basilico

Ravioli farciti con spigola e limone su salsa di cozze e pecorino

Spaghetti “miseria e nobiltà” con pomodoro datterino giallo, ricotta di fuscella e alici di Cetara (una sorpresa degli chef e della proprietà di D’Angelo Santa Caterina dedicato al team azzurro: un piatto dedicato al momento storico che sta vivendo il Napoli, tra i suoi successi alternati alle sconfitte e i malumori, ma anche un piatto di buon augurio, perché dopo le “misere sconfitte” possano arrivare le più grandi “nobili vittorie!”)

Il prosieguo della cena con Filetto di orata spadellato con finocchi e crema di patate. L’attenzione per i tre calciatori musulmani ai quali è stata appositamente cucinata carne Halāl (lecita per l’islam)

La Torta augurale crema chantilly e frutti di bosco di Blue Moon ha concluso la cena azzurra. I vini che hanno accompagnato la cena sono stati dell’azienda Mastroberardino. E un ultimo omaggio della famiglia Giugliano, titolari della villa D’Angelo dedicato al Presidente De Laurentiis e alla squadra del Napoli e consegnato simbolicamente al capitano Hamsik: una caricatura del team azzurro ad opera del vignettista e artista Angelo Sasso.

Foto Vincenzo Pellino

Fotografo ufficiale SSC Napoli Italo Cuomo

 

Comments