La Pizza del sabato. La "Rose di maggio" di Adriana Avallone.

Nel ribadire che tale rubrica non costituisce assolutamente graduatoria ma solo una finestra sul meraviglioso mondo della pizza napoletana la pizza di questa settimana ci arriva da Adriana Avallone – Campionessa del Mondo per la categoria “Stagionale” al Trofeo Caputo del Pizza Village 2015, pizzaiola napoletana assieme al marito Diego Viola – anch’egli più volte Campione del mondo nello stesso Trofeo della Pizzeria ed entrambi titolari della bella Pizzeria da asporto “Santa Maria in Portico”di Napoli.
La pizza che ci propone si chiama “Rose di maggio” – pizza con la quale ha vinto al Trofeo Caputo – che rappresenta un fascio di fiori ed è farcita con fiori di zucca ripieni di speck provola e ricotta con una base di 4 formaggi e pomodorini mozzarella di bufala e olio evo e decorato con rose di buccia di pomodoro servito su un letto di rucola e scaglie di parmigiano.
Una pizza fatta con tutta la grazia femminile e decisamente ricca e gustosa. La Pizzeria ha comunque tanti altri must e tanta tradizione. Andateci!

Pizzeria Santa Maria in Portico
Via Giacomo Piscicelli 31 (a Chiaia)
Napoli
Tel. 081 660092
Chiuso il lunedì

Foto copertina Credit Pietro Garofalo reperita sub pagina Pizza Village 2015 (Facebook) e rimovibile su semplice richiesta

Adriana-Avallone-e-maritoAdriana-Avallone-che-ammacca

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.