HomeVisitati per voiPizzerieLe nostre pizze da non perdere da Piazza del Gesù a Via Duomo.

Le nostre pizze da non perdere da Piazza del Gesù a Via Duomo.

10 pizze. Banner

Metti una mattina a Napoli. Metti una passeggiata nel centro storico che il mondo ci invidia. Ecco, così nasce l’idea di questo racconto gastronomico delle nostre pizze da non perdere da Piazza del Gesù ai Tribunali. Otto pizze da non perdere e da provare almeno una volta!

Pizzeria Giuliano (Calata Trinità Maggiore)

È una piccola pizzeria che lavora principalmente da asporto con un banco sempre pieno e puntualmente sempre preso d’assalto da studenti e lavoratori. Pizze a portafoglio, ripieno con scarola e rosso, ottime fritture ed una graffa eccellente a 50 cent. Che pizze prendere? Una bella Margherita, così, per cominciare il nostro tour.

 Pizzeria Giuliano. Margherita

Vesi (Via Tribunali)

Il Marchio Vesi ha conosciuto negli ultimi anni un enorme improving in termini di aperture: Pizza Gourmet e Focaccia Gourmet al Vomero ed ultimamente sul Lungomare Liberato. Il cuore pulsante, la storica pizzeria, resta però quella a Via Tribunali. Il nostro consiglio? Bufala e pomodorini e vi sentirete come dei Re.

Vesi. Bufala e pomodorini

Lombardi a Santa Chiara

Situata in una posizione invidiabile e con una lunga tradizione centenaria alle spalle, la pizzeria non delude. Locale classico e con pochi piccoli tavoli, in stile centro storico. Da provare la pizza con le scarole tonda… Buonissima!

 Lombardi a Santa Chiara. Scarole aperta

Sorbillo

Indubbiamente il vero fenomeno mediatico e di gusto in tutta Via Tribunali. Dici pizza e pensi a Gino Sorbillo e ad un prodotto che attira ogni giorno migliaia di avventori, tra turisti e napoletani. Che pizza provare? Una bella margherita con salame di Faicchio!

Sorbillo. Margherita con salame di Faicchio

Antonio e Gigi Sorbillo

I cugini del più noto Gino, si trovano a pochi metri da lui. Qui il giovane pizzaiolo Vincenzo Iannucci ha portato una vera e propria rivoluzione negli impasti. Pizza con cornicione pronunciato, bella lievi-maturazione di 24h ed ottimo topping. Il nostro consiglio è la Zia Esterina, con provola affumicata, salame piccante, zucchine e pepe, tanto pepe!

Antonio e Gigi Sorbillo. Zia Esterina

Di Matteo

Probabilmente una delle migliori, se non la miglior frittatina di bucatini di Napoli. Tappa fissa per i cultori dello street food e autore di una pizza che dice ancora la sua. Come ad esempio la salsiccia e friarielli, commovente nella sua semplicità e bontà.

Di Matteo. Salsiccia e friarielli

Dal presidente

Conosciuto per la pizza fritta, secondo molti la migliore di Napoli, e le fritture davvero deliziose, alla pizzeria “Dal Presidente” potrete anche trovare una verace pizza a rot’ ‘e carrett. Il nostro consiglio è la pizza bianca con i pomodorini gialli, fresca e perfetta per l’estate.

Dal Presidente. Pomodorini gialli

La figlia del Presidente

Più che una pizza fritta, quella de “La figlia del Presidente” assomiglia ad un Yellow Submarine. Leggera, non unta, frittura impeccabile. Non potete perdervela!

La figlia del Presidente. Pizza fritta

di Rocco Andrisani

Comments