HomeNotizieManifestazioniLSDMLDSM 2014LSDM – arrivano i marziani…arriva Andrea Aprea.

LSDM – arrivano i marziani…arriva Andrea Aprea.

Apreabanner

A Napoli lo chiamano “o marziano” e sicuramente, dopo la sua esibizione odierna, Andrea Aprea, classe 1977, ha un che di extraterrestre!
Di lui, da quel che ne ho letto, molti dicono che in questa sua provenienza da un altro mondo mantiene ben saldi i piedi sul pianeta Terra.

Proveniente da famiglia di ristoratori, arricchisce la sua esperienza in Inghilterra il San Frediano e il Montpeliano.

Fresca e giovane la sua cucina si arricchisce di spunti e picchi di genialità.

Lo Chef Andrea Aprea parte inaspettatamente con un video. Il video del concepimento della caprese dolce salata presentata 2 anni fa.
dalla mia posizione purtroppo non è possibile leggere i sottotitoli…

Tortello di bufala cacio e pepe.

Versa del siero nel bimby e lo inizia a lavorare a 60°C e poi vi incorpora la mozzarella continuando,vi aggiunge della colla di pesce e frulla.
Passa tutto allo chinoix, poi, al composto setacciato aggiunge del pepe nero e versa tutto in degli stampi semisferici e li mette in frigo.
Il prodotto finito è una gelatina di mozzarella di bufala che farà da ripieno a dei tortelli di pasta all’uovo. Nell’impiattamento vengono messi i tortelli, guarniti con cipolla caramellata, sale, e cacioricotta, su dei cucchiai poggiati su un piatto pieno
di grani di pepe caldi.
Il piatto è solo nel menù degustazione del suo ristorante perchè secondo lo chef è un piacere da assaporare in un boccone.
A me personalmente è piaciuto molto e condivido che debba essere servito come un boccone di piacere e non come un piatto di portata.
Interessantissimo l’aroma di pepe che si percepiva.

di Antonio Catalano

Comments