HomeLa pizzaSud - La pizza del sabatoLa Margherita dell’Antica Pizzeria Da Michele

La Margherita dell’Antica Pizzeria Da Michele

margherita da michele

Oggi per la pizza del Sabato parliamo della pizza che ha svezzato generazioni di Napoletani: la Margherita dell’Antica pizzeria Da Michele.

     Di recente insignita del premio della Guida Mangia&Bevi de Il Mattino come miglior pizza Margherita del 2016, quando parliamo di Da Michele parliamo della storia.

     Solo pochi giorni fa, dopo quasi 150 anni di storia, ha aperto la seconda sede ufficiale in Italia, precisamente a Roma. La pizzeria di Via Sersale 1 resta però il tempio per tutti i pizzalover, una tappa imperdibile. Una pizza spesso criticata ma che è riuscita a resistere alle mode, sempre fedele alla sua filosofia: pomodoro, fior di latte d’Agerola Fusco, basilico ed olio di semi di Soia biologico. La pizza da Michele è ormai uno stile a sé: a ruota di carro, cornicione basso, fine di pasta e leggerissima.

     Si fa mangiare! Da provare almeno una volta nella vita.

Comments

Written by

Sono nato a Napoli nel 1991, vissuto da sempre nella piccola Pomigliano d’Arco, in periferia. Non ho grande tradizione gastronomica in famiglia, non ho avuto la classica “nonna napoletana” o altri luoghi comuni in questo senso. La passione per il cibo nasce piuttosto recentemente, in età già adulta, e con spirito da autodidatta. Mi piace cucinare e mi appassiona principalmente la lievitazione. Sono laureato magistrale con eccellente voto finale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici con una tesi di ricerca sul social marketing in campo enogastronomico e caso studio su EXPO 2015. Anche grazie ad un po’ di fortuna sono riuscito a trasformare la passione in lavoro, ed oggi sono orgogliosamente un consulente enogastronomico per la Catalano Consulting.