HomeAutoriMaria Anna Flumero

Maria Anna Flumero

Maria Anna Flumero

Maria-Anna-Flumerio

Maria Anna ama comunicare.
Occhi verdi, come la speranza verso un futuro vicino e brioso.
Giornalista pubblicista innamorata della sua città dei Sassi, Matera!
Inoltre, perché il silenzio per lei non c’è ha subìto la seconda fase di innamoramento folgorante : LIS (Lingua dei segni Italiana).
Dal 24 giugno 2014 è Interprete LIS (Lingua dei segni italiana) Professionale, unica a Matera e Provincia.
Ha conseguito dopo tantissimi anni di studio il titolo presso l’ ENS (Ente Nazionale per la protezione e la tutela dei sordi) sezione Prov.le di Roma con passione e dedizione, ad oggi l’ unica in Basilicata . Ha vissuto e vive la cultura sorda. Condivide alcune problematiche sociali .
Sostiene fortemente il Riconoscimento, anche in Italia della LIS (QUI) , la prevenzione della trombosi nelle ragazze e donne (QUI) e ha vissuto, come molte famiglie Italiane, la perdita di una persona cara per tumore al pancreas e nell’ottica della condivisone e sostegno reciproco è attiva anche su questo fronte (QUI).
Ha realizzato interviste in testo e anche video per la 1^web tv della regione (disponibili su Youtube digitando il cognome “Flumero Matera” ).
E’ volontaria del web team #MT2019 e ama, con la spilla della sua città sempre al petto, fotografare tutto, I LOVE SELFIE (infatti la città dei Sassi grazie al team risulta la più social e la 1^ per selfie !).
Perseverante. Dicono un vulcano.
Allergica a: tuttologi, raccomandati e alle gatte morte. In atto la ricerca contro la #mammonite .
Ama il Pane di Matera col pomodoro, la cioccolata e … tutta da scoprire.
Venite a trovarmi : Twitter : MariAnna Flumero .
Presentatrice di eventi , Direttrice artistica di eventi culturali, addetto stampa . collabora con radio, testate giornaliste regionali e nazionali.
La mia frase preferita è quella di J. F. Kennedy : “Non chiedetevi cosa può fare il vostro paese per voi. Chiedetevi che cosa potete fare voi per il vostro paese”. Io #PortoMateraNel2019 !

Comments

Post Tags