HomeAutoriMarina Ancona
Marina-Ancona
le donne magre sono per gli uomini senza denti

le donne magre sono per gli uomini senza denti

Sono Marina e da quando ero piccola chi mi ama mi chiama Meri.
Il mio nome, legame indissolubile con un nonno da cui ho ereditato la voglia di sapere e l’ ironia, rispecchia la mia vera natura: vengo dal mare e vivo meglio al sole.
Mi piacciono gli ambienti caldi ed accoglienti, le persone solari ed i rapporti chiari.
Pugliese di sangue e di nascita , vivo in Basilicata dove ricerco la mia identità di “agronomo” lavorando nell’azienda agricola di famiglia ( http://www.terravecchiaproduce.com/).
Cosa ci faccio qui? Per me il cibo non è solo lavoro ma anche passione e tanto altro…
Il buon cibo è salute . “Noi siamo quello che mangiamo” perché il nostro corpo utilizza ciò che mangiamo per costruire se stesso quindi se ci alimentiamo bene stiamo meglio.
Mangiare è uno dei piaceri della vita infatti la vista di un bel piatto, sentirne il profumo e gustarne il sapore provoca in noi una piacevole sensazione di benessere ed appagamento. Inoltre, mangiare ciò che più ci piace stimola il rilascio, da parte del nostro cervello, di sostanze alleate dell’ umore a dimostrazione del fatto che noi mangiamo “di testa e di gola”.
La parola “convivialità” ci parla del cibo come momento di condivisione e d’ incontro: a tavola ci si lascia andare ed è così che il cibo diventa un occasione di dialogo ed un “luogo” in cui si consolidano i rapporti.
Il cibo è amore perché mi piace prendermi cura delle persone a me care preparando da mangiare per loro.
Ma il cibo è soprattutto amicizia perché è stato il caro amico Giustino a volermi qui, tra esperti ed appassionati, a dare il mio contributo nel meraviglioso viaggio tra le vie del buon mangiare.

Comments