HomeVisitati per voiPizzeriePizzeria da Pasquale – Lievito madre a mare

Pizzeria da Pasquale – Lievito madre a mare

14159154_1734726970078187_391772629_n

     La riviera romagnola è da sempre stata una delle aree dove, anche grazie a pizzaioli napoletani che vi andavano a lavorare in estate, non era difficile trovare una buona pizza così come piace a noi al sud.

     Con il passare degli anni i romagnoli, che val la pena di ricordare essere il popolo più industrioso e fattivo che abbiamo in Italia (e non me ne voglia nessuno), hanno iniziato ad imparare e pian piano sono nate delle ottime realtà un po’ ovunque che hanno saputo trovare il punto d’unione tra la pizza alla napoletana e l’uso sapiente di tecniche meno partenopee.

Pizzeria Da Pasquale

     In un panorama tale la Pizzeria da Pasquale a Riccione è proprio una di queste piccole chicche nel mondo della pizza che riescono a mettere d’accordo i palati nostalgici degli amanti della pizza napoletana con quelli più esigenti e modernisti del nord Italia.

     Una costante tutta romagnola è la famiglia che è alla base delle Imprese più sane della Riviera dei divertimenti. Anche per la pizzeria da Pasquale è infatti così.

Lo stesso Pasquale si racconta così:

     “La nostra è una piccola realtà familiare che cura molto la qualità degli ingredienti e la soddisfazione e il rapporto con il cliente. Non a caso il nostro motto è “la nostra pizza è una di famiglia…”.

     Teniamo molto al nostro lievito madre, lo stesso che usiamo da cinque anni, utilizziamo farina semintegrale di tipo 2 ma anche di altri tipi su richiesta del cliente.

     Nel nostro locale c’è anche la possibilità di fermarsi a gustare la pizza e gli altri nostri prodotti in un ambiente amichevole e informale.

Pizza Sangiovese

Pizza Sangiovese

     Ogni settimana ci ispiriamo a qualcosa di diverso, anche con l’aiuto dei nostri clienti più affezionati, per creare la pizza della settimana. La “Sangiovese”, in particolare, l’abbiamo pensata perché settembre è il mese della vendemmia quindi l’uva è la protagonista.

Vi chiederete quali sono gli ingredienti della Sangiovese…

     Mozzarella di Bufala Campana DOP, pancetta, acini d’uva e aghi di rosmarino…bella la famiglia di Pasquale.

Se siete in zona andateci!

Pizzeria Da Pasquale – Lievito Madre a mare
Via Veneto 21
47838 Riccione
0541 199 6010

Aperto tutte le sere dalle 18 alle 22
Chiuso il martedì
Ferie dal 12/09 al 26/09/2016 incluso

 

Comments

Written by

Di formazione classica sono approdato al cibo per testa e per gola sin dall’infanzia. Un giorno, poi, a diciannove anni è scattata una molla improvvisa e mi sono ritrovato sempre con maggior impegno a provare prodotti, ad approfondire argomenti e categorie merceologiche, a conoscere produttori e ristoratori. Da questo mondo ho appreso molte cose ma più di ogni altra che esiste il cibo di qualità e il cibo spazzatura e che il secondo spesso si mistifica fin troppo bene nel primo. Infinitamente curioso cerco sempre qualcosa che mi dia quell’emozione che il cibo dovrebbe dare ad ognuno di noi, quel concetto o idea che dovrebbe essere ben leggibile dietro ogni piatto, quella produzione ormai dimenticata o sconosciuta. Quando ho immaginato questo sito non l’ho pensato per soddisfare un mio desiderio di visibilità ma per creare un contenitore di idee dove tutti coloro che avevano piacere di parteciparvi potessero apportare, secondo le proprie possibilità e conoscenze, un contributo alla conoscenza del cibo. Spero di esservi riuscito. Il mio è un viaggio continuo che ho consapevolezza non terminerà mai. Ma è il viaggio più bello che potessi fare.