HomeNotizieFoodnews ed eventiA Ciro Oliva il premio pizza dell’anno 2017

A Ciro Oliva il premio pizza dell’anno 2017

img-20160922-wa0022

Cuochi e pizzaioli insieme per giungere alla pizza ideale!

 

gambero rosso

Pizzerie d’Italia 2017 del Gambero Rosso è una guida realizzata in collaborazione con Consorzio Tutela Vino Bardolino Doc e Molino Magri. Quest’anno 9 nuovi ingressi fra i Tre Spicchi: per la prima volta sul podio una donna, Marzia Buzzanca di Percorsi di Gusto de L’Aquila.

Lacrime per Ciro Oliva della Pizzeria Da Concettina ai Tre Santi, eletto vincitore della pizza dell’anno Gambero Rosso con la Pizza al ragù napoletano, preparata con ragù napoletano, ricotta di cestino, Parmigiano Reggiano 48 mesi e basilico.

Premiazione Ciro Oliva

Premiazione Ciro Oliva

Il premio speciale Pizzaioli Emergenti va ad Alberto Pagliani di Trento e Francesco Vitiello di Tuoro (CE).

L’impegno per arginare il problema delle intolleranze, soprattutto per quanto riguarda il glutine, è in continuo aumento: il premio per la miglior pizza senza glutine è andato alla pizzeria La Ventola di Rosignano Marittimo (LI).

Per la miglior carta dei vini e delle birre il premio va alla pizzeria Apogeo Giovanni di Pietrasanta (LU). Il premio I Maestri dell’Impasto, invece, è stato assegnato a Massimiliano Prete della pizzeria Gusto Divino di Saluzzo (CN) e ad Antonio La Marca della pizzeria Era Ora di Palma Campania (NA).

Tre Spicchi del Gambero Rosso

Tre Spicchi del Gambero Rosso

Comments

libando banner