HomeNotizieFoodnews ed eventi“Prosit” … una cena spettacolo a Pomigliano D’Arco

“Prosit” … una cena spettacolo a Pomigliano D’Arco

Bannerdistilleria

Stasera alle 20.30 a “La distilleria” di Pomigliano D’Arco una cena spettacolo con degustazione dei vini a cura di AIS Comuni Vesuviani

Menu:
Cuoppo fritto con polpette di calamaro
Mezzi paccheri con genovese di mare
Mussillo con salsetta mediterranea

Vini in abbinamento
Caprettone spumante metodo classico casa Setaro,
Campanelle falanghina casa Setaro,
Carpino 2009 vigna Pironti

“PROSIT”…
Il vino, un simbolo che richiama tante esperienze e realtà, al tempo stesso simili e diverse tra loro.
La fatica quotidiana di chi lavora alla scrupolosa raccolta, selezione e successiva lavorazione.
Il tempo di attesa per la sua maturazione e conservazione.
La velocità con cui a volte può essere consumato e il clima di leggerezza che sa creare.
I legami che è capace di strutturare tra perfetti sconosciuti o quelli che è capace di rafforzare o ravvivare tra persone che già si conoscono.
Il vino, simbolo forte è anche l’oggetto di una produzione artistico-culturale vasta ed eterogenea, la cui rilettura è al centro dello spettacolo ” aiza aiza acala acala…”
Un vero e proprio percorso tra poesie e canzoni, in italiano e in napoletano, che hanno saputo tessere intorno al vino la narrazione di esperienze di vita quotidiana di persone e personaggi alla ricerca di sé, dell’amore della propria vita, della radici della propria terra o più semplicemente di un momento diverso da ricordare.

FRANCESCO VIGLIETTI: Voce
GABRIELLA DE CARLO: Piano
LUIGI FISCALE: Basso

Francesco Viglietti

Attore cantante napoletano,si diploma all’ Accademia di Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli e con lo stesso Teatro Bellini ha preso parte a varie produzioni quali: MASANIELLO IL MUSICAL, TRE CAZUNE FURTUNATE,DIGNITÀ’ AUTONOME DI PROSTITUZIONE,GRAN VARIETÀ e altri ancora.
Successivamente ha preso parte con ruolo di coprotagonista allo spettacolo NOVECENTO NAPOLETANO scritto e diretto da Bruno Garofalo, con lo stesso regista poi LA SIGNORA DELLE MELE con Marisa Laurito e Giuseppe Zeno e con le musiche di Nicola Piovani.
Importante la collaborazione con LE TEATRE D’ EUROPE della Corsica diretto da Orlando Forioso,tutt’ora in scena con lo spettacolo MONTE DI DIO tratto dall’omonimo romanzo di Erri De Luca.
Tra le produzioni in tournée quest’anno, lo storico spettacolo di Viviani a cura di Antonio Ghirelli e Achille Millo IO RAFFAELE VIVIANI con Lalla Esposito, Gigi Savoia e Giuseppe Zeno.

Prenotazione obbligatoria:

Giorgia Scuotto (la distilleria)
3358124445

Costo della serata €25 a persona

Comments