HomeNotizieFoodnews ed eventiIl ritorno della canapa ad Afragola

Il ritorno della canapa ad Afragola

ritorno della canapa

Per il ritorno ad una terra felix,
tra benefici alla salute ed ottimi prodotti in cucina

     Si terrà Venerdi’  7  aprile alle ore 18,30  presso la Sala interna del Bar “Arancia Blu”,  in Via Dario Fiore 123 ad Afragola,  un incontro organizzato dal Circolo degli Universitari dal titolo “ Il ritorno della canapa ad Afragola -per il ritorno ad una terra felix, tra benefici alla salute ed ottimi prodotti in cucina”.

     Parteciperanno: Salvatore DI Vilio,  fotografo ed autore del libro “I giorni della Canapa”, Valentina Capone della Cooperativa Canapa Campana, Luigi Iovino,  nutrizionista, Andrea Migliore della Pasticceria Migliore di Afragola e Salvatore Iavarone, presidente dell’ Associazione “Circolo degli Univeristari”.

     Ad Afragola la canapa mancava da tempo, ma grazie ad una cooperativa di giovani si è riscoperta una bella tradizione che si è trasformata in un business importante e che genera lavoro, ed ha rappresentato il ritorno all’agricoltura per un gruppo di giovani. La serata sarà l’occasione per riscoprire una vecchia tradizione, ma anche per conoscere i benefici dei semi di canapa e dell’olio di canapa dal punto di vista nutrizionale. La serata si con concluderà con un buffet tutto a base di canapa offerto da Canapa Campana e dalla Pasticceria Migliore di Afragola. Per gli ospiti della serata anche una specialità di un dolce a base di canapa che sarà poi prodotto dalla Pasticceria Migliore 1927.

Per Salvatore Iavarone presidente del Circolo degli Universitari “Questa serata sarà anche l’occasione per scoprire i benefici della canapa nel bonificare in modo naturale i nostri terreni, ma anche per far conoscere i prodotti di una cooperativa di giovani, prodotti ottimi a base di canapa. Per questo alla serata oltre ai cittadini sono invitati in particolare realtà locali del settore gastronomico e della piccola e grande distribuzione”.

     La serata sarà l’occasione anche per un’esposizione dei lavori dell’artista Antonio Salzano ed una breve performance artistica dell’attore Luigi Cuccurese.

Comments