HomeLa pizzaSud - La pizza del sabatoLa pizza del Sabato: “Sapori e profumi d’Amalfi” di Gennaro Luciano a Port’Alba

La pizza del Sabato: “Sapori e profumi d’Amalfi” di Gennaro Luciano a Port’Alba

     Nel ribadire che tale rubrica non costituisce assolutamente graduatoria ma solo una finestra sul meraviglioso mondo della pizza napoletana, la pizza di questa settimana ci arriva da Gennaro Luciano, pizzaiolo napoletano della Pizzeria Port’Alba di Napoli.

     La pizza che ci propone è la “Sapori e Profumi d’Amalfi” ed è farcita con Bufala campana, pomodorini gialli, capperi di Salina, colatura di Alici di Cetara ed un pizzico di pepe che non guasta mai. Una pizza che mette i brividi e che vi porta in Costiera ad ogni boccone!


Antica Pizzeria Port’Alba
Via Port’Alba, 18 – Napoli

Comments

Written by

Sono nato a Napoli nel 1991, vissuto da sempre nella piccola Pomigliano d’Arco, in periferia. Non ho grande tradizione gastronomica in famiglia, non ho avuto la classica “nonna napoletana” o altri luoghi comuni in questo senso. La passione per il cibo nasce piuttosto recentemente, in età già adulta, e con spirito da autodidatta. Mi piace cucinare e mi appassiona principalmente la lievitazione. Sono laureato magistrale con eccellente voto finale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici con una tesi di ricerca sul social marketing in campo enogastronomico e caso studio su EXPO 2015. Anche grazie ad un po’ di fortuna sono riuscito a trasformare la passione in lavoro, ed oggi sono orgogliosamente un consulente enogastronomico per la Catalano Consulting.