HomeEatAmmeceEatAmmece quaSciuè Fried Chicken il nuovo panino di “Sciuè”

Sciuè Fried Chicken il nuovo panino di “Sciuè”

img_9583

Sciuè Fried Chicken è il nuovo panino dell’Hamburgeria “Sciuè –  Il Panino Vesuviano”

     C’è un nuovo nato all’hamburgeria “Sciuè” di Pomigliano d’Arco di Mauro De Luca, lo “stilista” del panino: lo Sciuè Fried Chicken!

img_9555

     Un burger di pollo, ricoperto da una panatura di tortillas e condito con bacon croccante, fiordilatte di Agerola, insalata Iceberg e pomodorini del piennolo (dell’azienda Giolì).

     Dopo aver provato (quasi) tutti i panini di Mauro, posso tranquillamente dire che questo è uno delle sue “creature” più riuscite: giocano a suo favore soprattutto i contrasti fra le consistenze morbide e croccanti, e quelle fra i sapori con i pomodori che ben bilanciano la sapidità del pollo panato.

     Il panino, realizzato in collaborazione con Claudio Di Casola e Valeria Papi, ovvero il “dinamic duo” del blog EATammece,  è stato presentato la sera del 22 ottobre scorso, in una serata dal successo clamoroso, con la partecipazione tra l’altro di Marco Infante della pasticceria “Casa Infante”, che ha presentato il dessert al cucchiaio “Nocciomandorlacchio”, ovvero una crema a base di cioccolata e  coperta da mandorle caramellate.

img_9590

     Inoltre i presenti hanno  potuto gustare le birre artigianali delle aziende “Karma” e “Birra del Borgo”.

     Una serata che ha dimostrato per l’ennesima volta la bravura di Mauro De Luca e del suo staff, nel presentare panini innovativi ed appetibili per un pubblico ormai sempre più attento alla qualità e alla genuinità dei prodotti. Ed in questo “Sciuè – Il Panino vesuviano” è una garanzia.

    Ben fatto Mauro e complimenti a Claudio e Valeria di EATammece, sempre pronti a far conoscere e valorizzare le eccellenze del nostro territorio.

Sciuè – Il Panino Vesuviano
Via Passariello 49, Pomigliano D’Arco (Na)

Comments

Written by

Di Roberti Enrico (Napoli 24-04.1977) Sono un giovane ( o quasi) avvocato di Marigliano ( ma cresciuto ad Acerra) con la passione della scrittura, dell'enogastronomia e della pizza in particolare. Da ragazzo sono stato vicedirettore del giornale acerrano, il "Tablò" dove mi sono occupato di cultura e politica locale. Nel 2013 apro il mio blog "Pizza Passione Napoletana" con l'intento di far conoscere al pubblico tutto ciò che riguarda la pizza ed i pizzaioli napoletani, con un occhio di riguardo per le pizzerie "di periferia" poco conosciute alla movida del fine settimana.