HomeVideointervisteLa sinergia tra Massimo Carleo ed Elena Fucci

La sinergia tra Massimo Carleo ed Elena Fucci

Carleo Fucci

Massimo Carleo ed Elena Fucci e la sinergia in cucina alla Jam Session della CHIC a Matera.

     Ci ha molto colpiti la capacità sfoggiata dal duo potentino Massimo Carleo – Elena Fucci alla Jam Session dell’In the kitchen Tour organizzato dalla CHIC all’Hilton Garden Inn di Matera pochi giorni or sono.

     Giovanissimo chef potentino il primo e stella in ascesa nel panorama culinario lucano e vera e propria gemma del vulture la seconda, unica in Italia (e forse al mondo) ad essere produttrice di una sola etichetta. Insieme hanno creato un tandem davvero interessante ed esemplificativo di un territorio che non è solo vulcanico nella sua orografia ma anche e sopratutto nelle genti che lo abitano.

     L’esibizione, che non presupponeva e non presuppone di regola alcuna classifica, si fonda sulla capacità dei singoli chef e pizzaioli di creare in estemporanea con i prodotti presenti nella sala.

     Tutti gli chef presenti come evidenziato nel nostro articolo qui sono stati bravissimi, ma la sinergia creata da Carleo con la Fucci è stata davvero particolarissima.

Il risultato che ne è saltato fuori è stato quello di un piatto molto complesso con ostrica, lardo di colonnata, cioccolato in perfetta armonia con il Titolo 2015 – Aglianico del Vulture DOCG.

Qui l’intervista con il procedimento del piatto e le note gustative del vino.

Comments