HomeVisitati per voiPaninotecheDa T.O.M & Genny il Panuozzo è di casa

Da T.O.M & Genny il Panuozzo è di casa

panuozzo a pomiglinao tom e genny

Da Gragnano a Pomigliano!

     Una sera come tante. Voglia di qualcosa di speciale, di buono, di lipidico, per cena. Il desiderio di provare un locale nella mia “lista dei desideri” da un po’.

     E allora, dopo una doverosa premessa, eccoci a parlare di un locale che sta veramente facendo registrare grandi numeri, nella mia adorata città, Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. Ad oggi a livello di offerta gastronomica, direi non ci manca proprio nulla!

     Il Panuozzo è un pane tipico di Gragnano, lungo all’incirca mezzo metro, croccante ma più morbido rispetto al pane tradizionale.

A metà tra un saltimbocca e un panino, come consistenza.

tom e genny panuozzo a pomigliano

     Qui a Pomigliano, due simpatici e sorridenti “omoni” farciscono e sfornano dei Panuozzi pazzeschi, che nulla hanno da invidiare all’originale gragnanese.

     I gusti sono tantissimi!
Abbinamenti più “cafoni” ed altri più ricercati, scegliere il proprio panuozzo è davvero arduo, ma si casca sempre in piedi, perché la qualità è al top.

Ingredienti genuini, freschi, contorni preparati al momento, in vista. Carni certificate, come la porchetta di Ariccia IGP.

     I panuozzi sono battezzati con i nomi di alcune delle più importanti squadre di calcio del mondo: Barcellona, Juventus, Paris Saint Germain… E ovviamente il Napoli, farcito, manco a dirlo con salsiccia, provola e friarielli!

     Il servizio è veloce, nonostante la fila, dietro al bancone ci sanno fare, e si vede!

Io ho scelto un panuozzo bigusto…

     Prima metà: porchetta, provola, peperoni, scaglie di parmigiano, fiocchi di patate e panna. Un’esplosione di sapori: si sente ogni singolo ingrediente, un perfetto equilibrio, davvero sorprendente. Forse avrei evitato la panna, in quanto non aggiunge né toglie nulla, a mio parere, alla bontà del panuozzo.

     E poi l’altra metà, il Borussia Dortmund: prosciutto cotto, provola e parmigiana di melanzane bianca. Un panuozzo meno “complesso” del precedente, ma in cui si riesce comunque ad apprezzare la farcitura, sempre di qualità. Davvero perfetta la parmigiana di melanzane bianca!

     In conclusione, un locale ed un panuozzo super consigliato. Sono rimasto piacevolmente soddisfatto, e ci tornerò sicuramente! Ci sono ancora tante “squadre” da provare.

‘O PANUOZZO DA T.OM. & GENNY
Via Roma, 27/29 – Pomigliano d’Arco (NA)
08119719347

 

Comments

Written by

Sono nato a Napoli nel 1991, vissuto da sempre nella piccola Pomigliano d’Arco, in periferia. Non ho grande tradizione gastronomica in famiglia, non ho avuto la classica “nonna napoletana” o altri luoghi comuni in questo senso. La passione per il cibo nasce piuttosto recentemente, in età già adulta, e con spirito da autodidatta. Mi piace cucinare e mi appassiona principalmente la lievitazione. Sono laureato magistrale con eccellente voto finale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici con una tesi di ricerca sul social marketing in campo enogastronomico e caso studio su EXPO 2015. Anche grazie ad un po’ di fortuna sono riuscito a trasformare la passione in lavoro, ed oggi sono orgogliosamente un consulente enogastronomico per la Catalano Consulting.