HomeNotizieFoodnews ed eventiTrofeo Pulcinella, primi in tutto!

Trofeo Pulcinella, primi in tutto!

Il-Trofeo-Pulcinella-

     Il Trofeo Pulcinella è una competizione internazionale per pizzaioli organizzata dall’Associazione Mani D’oro.

     Quest’anno la manifestazione si svolge a Napoli, perché Napoli è la culla della pizza! Si è infatti pensato di dare visibilità alla città che ha dato origini al prodotto e a tutti i pizzaioli ispirati dai grandi professionisti del passato. Le gare si svolgeranno il giorno 25 settembre, alla Mostra d’Oltremare presso “La Terrazza” dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

trofeo pulcinella

     Possono iscriversi a questa manifestazione solo 100 pizzaioli, si aggiudicano quindi la partecipazione soltanto i primi 100 che compilano il modello di iscrizione con il form presente sul sito di Mani d’Oro nella sezione “iscriviti”. I concorrenti possono scegliere di partecipare ad una delle seguenti gare:

a) Pizza Napoletana
b) Pizza Contemporanea (diversamente napoletana o “canotto”)

Un evento per la pizza e il pizzaiolo!

    Questo sarà il primo concorso che vedrà in gara la categoria dei “pizzaioli contemporanei”, ma in entrambe le gare, cioè tradizionale e contemporanea, sarà possibile eseguire solo pizze margherita o marinara.

Trofeo Pulcinella

     A tal proposito, non a caso, sono stati scelti presidenti di giuria che hanno maturato un lungo percorso in questi settori, infatti sarà un onore ospitare:

– gara di pizza tradizionale Napoletana: Antonio Starita
– gara di pizza Contemporanea: Francesco Martucci

     I voti espressi dalla giuria saranno palesi e trasparenti con un sistema di votazione computerizzato ed esposto su led wall. Inoltre a quel voto verranno aggiunti i voti della giuria popolare che potrà votare per la prima volta ON LINE attraverso il sito dalle ore 20:00 del giorno 25 alle ore 20:00 del giorno 26 settembre.

     La premiazione si svolge il giorno 26, serata in cui è stata organizzata una Cena di Gran Gala in collaborazione con S.I.R.E. Catering a cui ogni pizzaiolo partecipa di diritto. Saranno presenti per la premiazione blogger, giornalisti, ospiti importanti ed esperti del settore gastronomico.

Comments