La Cena delle Pietre

Dalla Toscana alla Puglia passando dalla Campania

lelamparealfortino

Si rinnova venerdì 28 ottobre l’esclusivo appuntamento con
“La Cena delle Pietre” presso il ristorante Le Lampare al Fortino di Trani.

     Come tradizione, prestigiose aziende vinicole e importanti chef saranno protagonisti dell’evento ideato dal patron Antonio Del Curatolo dove si parlerà di vigne, di terra e dei suoi frutti.

Cristoforo Trapani

Cristoforo Trapani

     Questa volta l’ospite delle cucine de Le Lampare al Fortino sarà lo chef stella Michelin Cristoforo Trapani del ristorante Magnolia dell’Hotel Byron di Forte dei Marmi. I due campani, il nostro chef Raffaele Casale e Cristoforo Trapani, si ritroveranno insieme ai fornelli dopo anni passati sotto la guida di Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespi prima e Moreno Cedroni alla Madonnina del Pescatore dopo, per un percorso che partendo dalla Toscana ci porterà nella nostra Puglia attraversando la Campania. Il percorso dello stellato Trapani vede fra i suoi mentori anche lo chef Davide Scabin del Combal.Zero e Heinz Beck della Pergola di Roma.

     Durante la cena verranno degustati: Champagne Charles Heidsieck Brut Reserve, Pinot Gris di Gustave Lorentz e il Brunello di Montalcino 2009 Ugolforte delle Tenute San Giorgio con una piccola evasione, ossia la Cerveza con acqua di mare Er Boqueron – la Blanca il tutto sapientemente selezionato dal nostro sommelier Alessandro Francesco Coletti in collaborazione con Philarmonica spa.

     Il ristorante Le Lampare al Fortino riserverà in futuro nuovi ed importanti appuntamenti mirati alla valorizzazione del nostro territorio pugliese, al fine di renderlo fulcro centrale nel panorama del vino in Italia.

Per info e prenotazioni:
0883 480308

Maria Teresa Alicino
Ufficio Stampa
+39 380 6363445
mariateresa.alicino@gmail.com

Ristorante Le Lampare al Fortino – Trani
www.lelamparealfortino.it

 

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.