EatAmmece al Reintavola di Caserta

reintavola

     Prima delle feste di Natale, presi dalla curiosità, siamo stati nel centro storico di Caserta a provare un ristorante aperto da poco tempo ma che dai social sembrava promettere bene.

Stiamo parlando di Reintavola

reintavola

     Anche questa volta il nostro fiuto c’ha azzeccato. Il proprietario si chiama Enrico Morelli, un giovane dalle grandi ambizioni e con le idee molto chiare. Laureato in Economia, ma con una forte passione per la ristorazione, ha deciso di investire in questa idea che aveva da diversi anni e possiamo dirvi che il risultato è stato decisamente ottimo.

     Il locale si presenta benissimo, arredato finemente. La nostra sensazione è stata quella di trovarci in una locanda del Medioevo rivisitata in chiave moderna. In cucina invece uno chef con tanta esperienza che ha lavorato in diversi locali in giro per il mondo.

reintavola

     Ma qual è stata la nostra selezione di piatti per la serata? Antipasto a base di arancini con riso venere, salsiccia, radicchio e parmigiano su un letto di zafferano e rucola; come primo invece la scelta è caduta su un fantastico piatto composto da una cialda di parmigiano con gnocchetti allo scoglio con crema di zafferano e provola e capesante fritte. Sazi ma felici ci siamo fatti tentare da un meraviglioso secondo piatto a base maialino nero con riduzione di vino rosso, patate novelle e rucola. Carne cotta alla perfezione che quasi si scioglieva in bocca.

     Tirando le somme possiamo dire con tranquillità che raramente abbiamo trovato un ristorante così giovane lavorare in questo modo. I prezzi nel complesso sono medio-alti, ma ovviamente sono commisurati alla qualità e alla bontà del prodotto finale. La nostra personale esperienza culinaria è valsa ogni singolo centesimo speso.

Reintavola
Via Franco Ferrante 26, Caserta.

reintavola

 

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.