La "Vegetariana del Sud" dei Fratelli Fusco 

la vegetariana del sud fusco

     I gemelli Mirco e Danilo Fusco sono due ragazzi giovani, ma con la testa sulle spalle e un gran pregio: quello di voler investire nella propria città, senza prendere la via più comoda del nord.

la vegetariana del sud fusco

     Supportati dalla famiglia, hanno aperto due pizzerie a Napoli (ed è in arrivo la terza dedicata esclusivamente al senza glutine) una al C.So Vittorio Emanuele ed una agli opposti, ovvero al Corso Secondigliano, con la decisione di utilizzare gli stessi parametri di qualità in entrambe le pizzerie.

     Ambiente retrò, quasi da cartolina del secolo scorso, con oggettistica antica che rende l’ambiente familiare e divertente.

     Ho deciso di provare appositamente la pizza della sede di Corso Secondigliano e ho avuto la fortuna di trovare entrambi i fratelli, simpatici e disponibili a scambiare quattro chiacchiere con i clienti, con il supporto della mamma e dello staff. Pizza classica, impasto diretto a lunga lievitazione, semplice, in pieno stile napoletano, ma con un occhio all’innovazione, buone materie prime e prezzi popolari.

     Le pizze classiche ci sono tutte, con una menzione speciale ad una marinara perfetta e alla sempreverde margherita.

La pizza che però mi sento di consigliare è la “Vegetariana del Sud”

la vegetariana del sud fusco

     Questa pizza è stata presentata anche all’ultimo mondiale di Parma, realizzata con crema di datterino giallo, provola di Agerola, “spaghetti” di zucchine condite con pesto e pomodorini. All’uscita ciuffi di ricotta con pesto e scaglie di parmigiano. Una pizza fresca e delicata, adatta alla calura di questi giorni.

     Una pizza semplice realizzata con cuore e passione da due ragazzi che se continueranno il loro processo di crescita sapranno dire la loro nel mondo della pizza.

     Complimenti!

Pizzeria Benvenuti al Sud  

Napoli – Corso Vittorio Emanuele 9/11
Tel.08119349334

Napoli – Corso Secondigliano, 144
tel. 0810380851

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.