Bertie’s Bistrot

Valentino Buonincontri

La grande cucina e l’ottima pizza di Valentino Buonincontri a Nola.
Possono convivere in uno stesso locale alta cucina e pizza di qualità?
A Nola, in provincia di Napoli, ho trovato la risposta. Qui si trova il Bertie’s il bellissimo locale in stile shabby-industrial in cui ferro e legno si fondono, gestito da una delle promesse della cucina campana, ovvero il mio concittadino Valentino Buonincontri. Classe ’88 formatosi nell’IPSAR di Cicciano e nelle prestigiose cucine di Taverna Estia, del Capri Palace, Terme Manzi, Mimì da alla Ferrovia e al Quattro Passi di Nerano, Valentino decide di tornare nelle sua terre d’appartenenza è apre il Bertie’s dove da sfogo al suo estro creativo. Una cucina moderna ma con elementi di modernità, senza formalismi eccessivi e attenzione alla materia prima. Ecco il segreto di Valentino. Ottimo come esempio il tonno in panatura di sesamo con friarielli saltati, ed il tiramisù con il caffè caldo versato sulla crema solida al mascarpone che ne accentua la delicatezza.

Ottimo anche il reparto pizza, affidato al bravo Dominico Russo che presente una pizza contemporanea con l’uso della biga, con topping legati al territorio come quella con la carne alla Pizzaiola.

Una bella realtà tutta da scoprire

 

Bertie's Bistrot Bertie's Bistrot Bertie's Bistrot Bertie's Bistrot Bertie's Bistrot Bertie's Bistrot Bertie's Bistrot Bertie's Bistrot Bertie's Bistrot Bertie's Bistrot Bertie's Bistrot Bertie's Bistrot

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.