I “Dolci Golosi” della Pasticceria Di Giovanni

Pasticceria Di Giovanni

Maria Grazia Di Giovanni è una giovane acerrana che ha deciso di trasformare la sua passione in una professione.  Quando Maria Grazia non era impegnata nello studio ( è laureata in Biologia), trascorreva il suo tempo libero a preparare – con ottimi risultati – dolci per familiari ed amici.

Col tempo Grazia ha sentito che la sua poteva essere più di una passione e così, dopo essersi specializzata alla prestigiosa scuola “Dolce & Salato” di Maddaloni, sotto l’occhio vigile di Peppe D’Addio e Aniello Di Caprio, Grazia ha lavorato prima proprio con Aniello Di Caprio alla Pasticceria Lombardi di Maddaloni e poi con il maestro Sal De Riso nella Pasticceria di Tramonti.

Grazia poi decide di scommettere su se stessa e apre la sua pasticceria ad Acerra, dove esprime tutto il suo estro e la sua creatività.

Grazie anche alle masterclass  di perfezionamento con maestri del calibro di Pasquale Marigliano, Ernest Knam, Iginio Massari e Luigi Biasetto,  Maria Grazia ha sviluppato la sua arte che l’ha portata a creare piccoli gioiellini, che io chiamo i “dolci golosi”, che uniscono la tradizione dolciaria all’estro creativo di Maria Grazia.

Esempio lampante è  il “Dolce Nocillo” , ovvero una  monoporzione di mousse al cioccolato bianco e zenzero con interno di ganache al nocillo (un infuso di noci acerbe, messe in infusione in alcol con aggiunta di zucchero e, in piccole quantità, di aromi e spezie), glassato al cioccolato fondente e nocillo su croccante alle noci. Notevole anche “O Vesuvio”, una bavarese al cioccolato fondente , confettura di albicocche e cioccolato bianco.

Notevole anche la sua abilità con i lievitati come testimoniato dai suoi panettoni che si possono trovare in pasticceria , il “classico” milanese, quello ai tre cioccolati e quello ai cereali abbinato a creme spalmabili a scelta del cliente.

Una piccola realtà che vale la pena visitare per godere piccoli gioielli di Maria Grazia. Provare per credere

Pasticceria Di Giovanni

Corso Garibaldi 33

80011 Acerra (Na)

Pasticceria Di Giovanni

Comments are closed.