A Bari “Splash”: il festival dei cocktail

splash

Torna a Bari la sesta edizione di “Splash – Beverage & Hospitality Festival”, il salone biennale specializzato nella cultura del bere e dell’accoglienza, in programma dal 12 al 15 marzo nella Fiera del Levante di Bari all’interno di Levante PROF, la fiera internazionale del “made in Italy” agroalimentare.

Ideato e organizzato da Barproject Academy, scuola di formazione per barman, il festival sarà un vero e proprio “villaggio” che occuperà un’area di duemila metri quadri del nuovo padiglione fieristico in cui più di 50 espositori italiani e stranieri specializzati in distillati, liquori, cocktail, birre, vino, caffè e acqua, presenteranno le più importanti innovazioni del settore.

Il Salone sarà suddiviso in aree tematiche – Vino, Birra, Spirits, Mixology, Smart Food e Innovazione – all’interno delle quali troverà spazio un’ampia platea di aziende e professionisti che potranno ampliare le occasioni di networking con buyer nazionali e internazionali. L’area Mixology consentirà, per esempio, non solo di valorizzare l’arte della miscelazione d’eccellenza e di offrire al visitatore specializzato un’occasione unica per raccontare e far assaporare i prodotti miscelati delle aziende di spirits partner, ma anche di far conoscere più in dettaglio la qualità degli ingredienti.

A fare da cornice all’area espositiva del Salone saranno gli oltre 100 incontri con esperti del settore, tra masterclass, dibattiti e laboratori.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.