A Casumaro la prima “Convention delle Sagre Italiane”

sagre

Il 29 e 30 aprile a Casumaro (Modena) si terrà la “Convention nazionale delle sagre italiane”, un evento interamente dedicato al valore sociale delle sagre, alle loro problematiche e alle relative soluzioni.

Questa iniziativa, organizzata dalla cooperativa sociale Caracol, rappresenta la prima del suo genere e mira a creare un’occasione di confronto di esperienze e di interscambio culturale e gastronomico tra associazioni, cooperative, gruppi di volontariato e ProLoco d’Italia che si occupano dell’organizzazione di sagre.

L’obiettivo è quello di trasmettere maggior consapevolezza sulle tradizioni che animano la cucina italiana e di creare una Academy legata ai valori di questo tipo di eventi e delle strategie di comunicazione e marketing necessarie per un futuro di successo e di crescita.

“Mantenere le tradizioni e rinnovarsi” è la mission dell’evento, che rappresenta un momento di crescita sociale e di importante valore per il territorio. L’appuntamento sarà anche l’occasione per creare una futura rete delle Sagre Italiane e promuovere un evento nazionale food, da ripetere ogni anno come appuntamento fisso del settore.

Maggior informazioni ed approfondimenti a questo indirizzo.

Lascia un commento