A Pellezzano arriva il Campania Gin Fest
Arriva all’Eremo dello Spirito Santo di Pellezzano, la prima edizione del Campania Gin Fest, un’iniziativa ideata da Alessandro Garofalo e Marco Rago, con il supporto dell’associazione culturale ricreativa “I Ragazzi di Capriglia” e con il patrocinio del Comune di Pellezzano e della Provincia di Salerno.
Il festival dedicato al gin, si svolgerà il 19 e 20 settembre e vedrà la partecipazione di 14 aziende espositrici di gin, sia standard che premium, provenienti principalmente dalla Campania.
Accanto ai produttori di gin, 7 aziende ristorative, delizieranno il palato dei visitatori con specialità gastronomiche locali e show cooking dal vivo, creando abbinamenti tra gin e cibo. L’accesso al complesso monumentale dell’Eremo sarà gratuito, mentre per le degustazioni, sarà possibile acquistare un ticket del valore di €25, che include due Gin Tonic, due shot di gin e una selezione di piatti preparati per l’occasione.
L’inaugurazione del Campania Gin Fest avrà luogo venerdì 19 settembre alle ore 17, con il taglio del nastro e i saluti istituzionali del Sindaco Morra e dell’amministrazione comunale di Pellezzano. Seguirà un interessante convegno sul mondo del gin, con la partecipazione della Scuola Medica Salernitana, rappresentata dal Alfonso Giordano, e altri esperti del settore come Roberto Di Meo, Presidente di Assoenologi Campania e Berardino Torrone, Direttore commerciale dell’azienda Il Borro Wines.
Le serate si animeranno, inoltre, con musica dal vivo: il venerdì sarà caratterizzato dal live show di NALTROSOUND BAND, mentre il sabato 20 sarà il turno del DJ set con Mirko Coppola.


