A Roma torna la Sagra dell’Asparago 1-2 aprile

asparago

Il primo weekend di aprile (sabato 1 e domenica 2), non perdete l’occasione di partecipare alla simpatica e stuzzicante Sagra dell’Asparago presso l’AgriPark di Via Castel di Leva 371, il parco attrezzato della Tenuta Biologica Agricoltura Nuova.

Qui, immersi nella splendida campagna romana e a contatto con gli animali della fattoria, potrete godere di un’esperienza culinaria unica a base di asparagi.

Nell’atmosfera rustica e rurale della tenuta, cuochi e ristoratori daranno vita a un menu a tema dedicato agli asparagi, con piatti tradizionali, classici e nuove e rivisitate ricette. Non solo piatti a base di asparagi, ma anche prodotti stagionali, biologici e di qualità coltivati e trasformati nelle aziende agricole selezionate, e cucinati sul posto in apposite cucine mobili organizzate per l’occasione da quattro brigate di cucina diverse.

Tra i piatti forti della sagra troviamo: Ravioli di ricotta di pecora su crema di asparagi, Mezze Maniche alla Carbonara di asparagi, Tagliolini alla crema di asparagi e Tartufo FRESCO, Tonnarelli Cacio e Pepe su crema di asparagi, Paccheri al ragù di salsiccia e julienne di asparagi, Crostone di pane con Scamorza ed asparagi, Crostone di pane ai 5 cereali con frittata bio e punte di asparagi, Scaloppine al limone ed asparagi, Bruschette alla crema di asparagi con e senza Tartufo.

Inoltre, ci saranno fritti, contorni di vario genere, un menu dedicato ai bambini e una vasta selezione di deliziosi dolci, tutti espressi e realizzati da Madagascar le Origini del Cioccolato.

Il menu è stato curato dai seguenti chef: Chef Cristina Todaro del Bistrot Contadino, Chef e Maitre Natalino De Santis e Chef Daniela Marciante di Osteria del Parco, gli Chef Gianni Orlandi, Francesco Cingolani e Alessandra Mariani di Orlandi il Ristorante. Parteciperanno anche le brigate di cucina del Ristorante Biologico Agricoltura Nuova, Bistrot Contadino e Roma Food Village, Amor di Pasta Bottega del Gusto di Garbatella.

L’evento non si limiterà al solo cibo, ma offrirà anche divertimento all’aria aperta grazie all’equipe di animazione dell’Associazione APS Piccoli Orti.

Si potrà anche visitare il più grande ed attrezzato parco Bike di Roma presso il My Fly Zone – Bike Park mentre per gli amanti dei cani un’intera area a disposizione con L’asilo per Cani e l’Agility Dog.

Ingresso libero, si pagano solo le consumazioni.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.