Apre “L’Accademia del Fritto” di Matteo Del Cuoco

blank

Una nuova scuola di formazione nasce in Campania: si tratta della “Accademia del Fritto” di Matteo Del Cuoco, titolare di Rostì a Pomigliano D’Arco.

Abbiamo chiesto a Matteo di parlarci di questa nuova realtà.

blank

Sono Matteo Del Cuoco classe 99’ diplomato Alberghiero, ho iniziato a lavorare fin da piccolo nelle cucine, avevo solo 14 anni quando ho messo piede nella prima cucina professionale e da quel momento ho arricchito sempre di più il mio bagaglio culturale in cucina facendo esperienze prima con la banchettistica in strutture ricettive note in Campania e poi in ristoranti di paese e ristoranti stellati. La passione per il fritto nasce nel 2019 quando ero un capo partita agli antipasti, da lì lo studio e la ricerca mi ha accompagnato fino a riuscire a realizzare un Fritto , digeribile , sano , per niente unto e fragrante.

blank

“Perché dovrebbero scegliere te anziché altri corsi”?

Il mio servizio di consulenza è differente perché non offrirò ricette, ma spiegherò dalla A ALLA Z (dalla scelta della materia prima, gli abbinamenti, la preparazione , i tipi di cottura, i tipi di oli, la conservazioni , come sfruttare l’UMAMI nel fritto, il food cost ecc ecc) come produrre un fritto su misura per la propria attività così da non creare un effetto “COPY” tra le attività, il mio percorso lavorativo mi ha permesso di acquisire skill e conoscenze che mi hanno permesso di Crearmi il mio tipo di fritto (Frittatina, crocchè, arancini) senza basarmi su nessuna ricetta già preesistente.

blank

“Perché nasce Accademia del fritto”?

Accademia del fritto nasce dall’esigenza di voler offrire un servizio di consulenza per valorizzare e rendere IL FRITTO un piatto cardine all’interno del menu. Spesso ci ritroviamo pizzerie che fanno una pizza SPETTACOLARE ma un fritto mediocre, o un ristorante che fa dei primi ottimi ma un fritto discreto, il Fritto come antipasto va valorizzato.

“A chi sono rivolti i corsi”?
Accademia del fritto è rivolto a tutti, sia ad aziende che professionisti del settore che amatori o privati. Consulenze in sede per aziende (dalle 5 alle 8 ore di consulenza). MasterClass per privati ed amatori (5 ore).

Inoltre per la prima MasterClass è stato organizzato un contest per permettere di far partecipare 6 persone gratuitamente

Per partecipare:
– [ ] Contest MASTERCLASS:

– [ ] MASTERCLASS GRATUITA DI 5 ORE SUL FRITTO E LA CUCINA NAPOLETANA

– [x] Lasciare un Like al POST di Accademia del fritto e seguire la pagina , commentare taggando 3 amici condividere il post nella propria storie su Instagram

– [ ] Il SORTEGGIO PER I 6 PARTECIPANTI SARÀ FATTO IN DIRETTA SULLA PAGINA il 17 MAGGIO

 

Il contest può essere seguito a questo indirizzo.

https://www.instagram.com/accademiadelfritto/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.