Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Ultime news

Apre “Museum Cafè”. A Piazzetta Nilo lo shop dedicato alle opere dei musei cambia volto

Martedì 10 maggio alle ore 19:00 inaugura Museum Cafè a Piazzetta Nilo.

La realtà già esistente nel cuore del centro storico di Napoli dedicata alle opere dei musei cambia volto e punta ad un cocktail bar di alto profilo, cuore del progetto e volano per eventi culturali e di intrattenimento.

Una nuova dimensione del mondo degli eventi e delle serate napoletane con un messaggio forte: l’intrattenimento è cultura, è arte e spettacolo e tutto questo si può comunicare a partire dal mondo della miscelazione che è un mondo fatto di studio e di ricerca.

Museum cafè si rafforza ancora di più per essere uno spazio polivalente in cui coesisteranno più dimensioni: quella eno-gastronomica, quella artistico-culturale e quella della miscelazione e distillati.

“Questo è un luogo che da sempre si manifesta con più anime – spiega il fondatore del marchio “Museum” Francesco Di Bennardo.

Ora la grande novità arriva soprattutto con il know how dei nuovi soci, Alessandro Cerrone e Valerio Begonja, imprenditori napoletani e riferimenti importanti per il mondo della notte e degli eventi.

“Il nuovo Museum sarà uno spazio dove vivranno insieme storia, cultura, intrattenimento e miscelazione – spiegano Alessandro e Valerio – con questo progetto gli eventi e l’intrattenimento a Napoli torneranno ad avere quell’accezione positiva che avevano un tempo. L’intrattenimento è una dimensione intorno alla quale ruota tanto della nostra città: Professionalità, creativi, cultura, internazionalità. Questa è una dimensione da sostenere e spingere.

Dunque Museum cafè nasce dalla voglia di creare un luogo da vivere tutta la giornata. Saremo aperti dalle 8:00 del mattino alle 2:00 di notte dando la possibilità a tutti coloro che entreranno, turisti e napoletani, di intrattenersi e vivere a pieno le nostre proposte”

Dalla colazione mediterranea e internazionale, al lunch e aperitivo, da mostre e prestazioni ad eventi culturali e di intrattenimento. Al centro del nuovo concept Museum Cafè c’è l’area cocktail bar con il bar manager Valerio Maraniello che proporrà grandi classici e twist on classic. Nuove tecniche di miscelazione e drink “home made” apriranno una nuova fase fatta da uno stile retrò che però non abbandonerà le affascinanti nuove tendenze del mondo della miscelazione e dei distillati.

Pe ogni drink un nome storico, per ogni nome un racconto che si renderà vivo negli oggetti proposti dallo shop: dai gioielli, alle statue fino alle t-shirt tutti dedicati alle opere e ai luoghi storici del nostro territorio e della nostra cultura.

L’esperienza Museum è il piacere di scoprire o ricordare un’opera d’arte mediante la sua riproduzione insieme alla degustazione di un vino, di una fotografia insieme ad un piatto tradizionale o rivisitato preparato con cura ed ingredienti di qualità, trovare un oggetto d’arredo o un gioiello che possa soddisfare il desiderio di aggiungere alla casa, alla propria persona un richiamo alla bellezza dell’arte antica o moderna, curiosare tra repliche e riproduzioni gustando una birra artigianale, trovare spunti di riflessione o desideri di approfondimento subito dopo aver apprezzato il piacere di una buona parmigiana, gustare, scoprire, conoscere la storia di un cocktail preparato con cura, gustare e scoprire la storia di una pietanza della tradizione locale, ascoltare buone selezioni musicali, incontrare persone con interessi simili da soli o in compagnia, godere di un luogo carico di storia e di cultura.

Uno spazio che anche nel design accoglie e racconta di sé: divani di stile vintage industriale e tavoli di “social eating” dove poter leggere la rassegna quotidiana nazionale ed internazionale, e il pomeriggio sorseggiare thè selezionato; una sala tra le pietre di tufo storico della città dove poter vedere e allestire mostre e installazioni, uno spazio dedicato all’intrattenimento e alla cultura. E proprio nella sala centrale, il bancone del cocktail bar, in legno punto principe dal quale parte la visione dell’intrattenimento dell’intero concept.

L’evento di apertura sarà aperto al pubblico.
L’orario riservato alla stampa è alle 18:30.
È gradita una conferma per la presenza.



Condividi

Like

0

Ti potrebbe interessare

0
0

    Leave a Reply

    Thanks for submitting your comment!

    Commenti recenti

    Scelte dell'editore