"Aria di Alba" 2015 a Madrid. Sfida a colpi di tartufo del trio Milone, Lombardo, Trapani a tre chef spagnoli.

Il Gastrofestival per due settimane coinvolgerà tutta la città di Madrid, celebrando il cibo non solo dal punto di vista gastronomico ma anche da quello artistico, cinematografico e letterario.

Aria di Alba, la rassegna culinaria ideata da Tartuflanghe e patrocinata dalla Città di Alba e dalla Regione Piemonte, organizzerà il concorso “Festival de la Trufa“, un contest che premierà il migliore piatto a base di tartufo.

La competizione si terrà mercoledì 4 febbraio, presso il Ristorante El Club Allard di Madrid (due stelle Michelin),  considerato un vero e proprio tempio gastronomico e avrà come protagonisti gli chef Christian Milonedella Trattoria Zappatori a Pinerolo (TO), Vitantonio Lombardo della Locanda Severino a Caggiano (SA), e Cristoforo Trapani di Piazzetta Milù a Castellamare di Stabia (Napoli).

I tre giovani cuochi italiani ed i tre colleghi spagnoli (Raúl Cardo, Fernando Negri e Armando Saldanha ) si sfideranno a colpi di ricette a base di tartufo,presentando le loro creazioni ad una giuria di 50 invitati selezionati tra giornalisti, blogger, chef e foodies, che decreteranno il miglior piatto.

Gli chef potranno utilizzare il tartufo nero (tuber Melanosporum) piemontese, la varietà pregiata di tartufo nero che tra dicembre e febbraio esprime il meglio del suo profumo e i prodotti di Tartuflanghe Catering, tra cui i tartufi liofilizzati, i tartufi conservati e gli estratti naturali di tartufo.

L’evento è visionabile sul sito: www.ariadialba.it

 La Redazione
 

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.