Ballor: il ritorno di un’eccellenza storica grazie alla famiglia Bonollo

Petra Leja
Giardino Segreto

Ballor: il ritorno di un’eccellenza storica grazie alla famiglia Bonollo

Dopo oltre 160 anni dalla sua fondazione, il prestigioso marchio Ballor rinasce grazie alla famiglia Bonollo, custode dello spirito innovativo e della qualità artigianale che da sempre contraddistinguono il brand. Oggi, Ballor torna protagonista con nuovi prodotti premium, creati con passione e competenza dai maestri distillatori e liquoristi dell’azienda padovana Bonollo.

L’eredità storica di Ballor viene reinterpretata in chiave moderna per offrire esperienze sensoriali uniche, basate su un know-how centenario che continua a fare la differenza nel panorama dei distillati di alta gamma.

Ballor Gin: l’eccellenza del gusto mediterraneo

Caratteristiche Premium di Ballor Gin:
  • Ginepro italiano selezionato: bacche provenienti da diverse regioni per valorizzare le sfumature aromatiche donate dai vari microclimi.
  • Macerazione statica: infusione controllata in soluzione alcolica per estrarre al meglio l’aromaticità delle bacche.
  • Distillazione in alambicco: processo artigianale che esalta le componenti balsamiche e aromatiche.
  • Note mediterranee naturali: arancia, bergamotto, mandarino, pompelmo rosa, timo e basilico per un profilo gustativo fresco e vivace.
Ballor Gin
Ballor Gin
Profilo Sensoriale:

Ballor Gin si distingue per il suo gusto fresco e vivace, dominato da note agrumate di pompelmo rosa, arancia dolce di Sicilia, bergamotto di Calabria, e note balsamiche di menta piemontese e cardamomo. Completano il bouquet le erbe aromatiche mediterranee come timo e basilico, su una base caratteristica di ginepro che ne definisce l’identità.

Gradazione alcolica: 40% vol

Cocktail Signature: Giardino Segreto

Un cocktail esclusivo che esalta l’equilibrio perfetto tra Gin e Vermouth Ballor.

Ingredienti:

  • 4,0 cl di Ballor Vermouth

  • 4,0 cl di Ballor Gin

  • 2,0 cl di succo di mezzo lime

  • Decorazione: scorza di lime

  • Ghiaccio

  • Bicchiere consigliato: Tumbler

Questo articolo è stato visualizzato: 50181 volte.
Condividi Questo Articolo
"Tetesca di Cermania" come direste voi ma forse più italiana di tanti (se non parlo!). Sono da 30 anni e più in italia, parlo e scrivo in 8 lingue (coreano e napoletano incluse) ed ho la passione per la buona cucina. Il mio ragù napoletano è imbattibile.... ma anche le mie "Rouladen mit Rotkohl und Kartoffeln"
Nessun commento

Lascia un commento